Visualizzazione Stampabile
-
Carica Batteria
....non mi sono mai posto il problema della batteria che si scarica per inattivita' del mezzo....uso la moto nei w.e. anche d'inverno :coool: ma.....da un po' di tempo (3 settimane circa) per problemi logistici la mia Tigra e' ferma in garage....per paura di ricevere una brutta sorpresa alla prossima accensione ho comprato un carica batteria che ha la carica LENTA e RAPIDA .....la domanda e' questa:
Se dovessi metterla in carica LENTA e con cavetti attaccati ,tipo per 10-12 ore,giusto per rinvigorirla un po'.....rischio qualcosa? :rolleyes::ph34r: o vado tranquillo? :rolleyes:....
Grassie:wink_:
-
non sò che caricabatterie hai...cmq quando finisce la carica dovrebbe staccarsi da solo appunto per non far danni
-
Se non hai comprato un caricabatterie cinese da €1,00 , dovrebbe staccare da solo a fine carica.
Se non hai comprato un caricabatterie cinese da €1,00 , dovrebbe staccare da solo a fine carica.
-
:laugh2::laugh2::laugh2:....ok ....siete stati chiarissimi:tongue:
ora provo ....vediamo come si mette:blink:
:biggrin3::w00t:
-
Domanda:
Mi aggancio alla discussione per fare una domanda (forse stupida):
quando si usa il mantenitore di carica è meglio scollegare la batteria dall'impianto elettrico della moto, o si può lasciare tranquillamente tutto collegato?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Mi aggancio alla discussione per fare una domanda (forse stupida):
quando si usa il mantenitore di carica è meglio scollegare la batteria dall'impianto elettrico della moto, o si può lasciare tranquillamente tutto collegato?
puoi lasciare tutto collegato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Frowning
puoi lasciare tutto collegato
Bene grazie!