Visualizzazione Stampabile
-
cerchio posteriore speed
Ieri sera,uscendo con un amico,mi ha fatto notare che a basse velocita' il mio cerchio posteriore "ondeggia" per poi non notarsi piu' con l'aumento della velocita'.
Messa la moto sul cavalletto e inserita la prima abbiamo notato che il cerchio effettivamente ondeggia... per un millimetro o poco piu' risulta non perfettamente in asse.
Chiedevo a chi ha avuto il mio stesso problema, se e' possibile ripararlo ed il relativo costo o se e' necessaria la sostituzione.
Grazie.
-
beh,prima bisognerebbe capire xkè ondeggia.
cmq in caso fosse storto si può tranquillamente riparare....mi sembra costi dai 50 ai 100€ in base al danno.
un cerchio posteriore,nuovo,penso ti costi minimo 600€
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorisss83
beh,prima bisognerebbe capire xkè ondeggia.
Ondeggia a causa di un tamponamento subito da parte di un' auto.
Il problema e' che purtroppo ne' io ne' l'officina Triumph che ha riparato la moto ce ne siamo accorti prima...e,ormai,l'assicurazione ha gia' pagato:cry:
-
azzo però che inchiappettata!!!
cmq anche io come cifre so che sarai sui 100 euro circa...
PS: nuovo si trova a molto meno.. ti giro un contatto.
-
Citazione:
ZioVic
Ondeggia a causa di un tamponamento subito da parte di un' auto.
Il problema e' che purtroppo ne' io ne' l'officina Triumph che ha riparato la moto ce ne siamo accorti prima...e,ormai,l'assicurazione ha gia' pagato:cry:
Bravi quelli dell' officina. Che tu non te ne accorga, può andare bene, ma loro devono accorgersene, chiedigli spiegazioni:dry:.
Tamponato...secondo te cosa dovevano controllare x prima cosa????
-
Citazione:
Grugno
Bravi quelli dell' officina. Che tu non te ne accorga, può andare bene, ma loro devono accorgersene, chiedigli spiegazioni:dry:.
Tamponato...secondo te cosa dovevano controllare x prima cosa????
Hai ragione,e' la prima cosa che ho pensato anch'io...se non fosse che mi rimane lontano,quattro chiacchiere glie le sarei andato fare :dry:
-
Fai prima a prenderne uno ustato ma garantito dai venditori più assidui del forum tipo me!!:rolleyes::wacko:
A parte gli scherzi se ti serve non ci sono problemi.
Per quanto ti costa ripararlo e poi verniciarlo ti conviene prenderne uno usato.
Se ti interessa ti faccio un bel prezzo!
-
CIAO HAI GIà RIPARATO IL CERCHIO O L'HAI SOSTITUITO???? SE VUOI IO NE HO UNO DELLA MIA SPEED 07, CHE VENDO CAUSA ALLESTIMENTO DI UNA SPECIAL.SE TI INRERESSA TI MANDO FOTO IN MP OPPURE SE SEI IN ZONA VARESE PUOI VEDERLO DAL VIVO. CIAO
CIAO HAI GIà RIPARATO IL CERCHIO O L'HAI SOSTITUITO???? SE VUOI IO NE HO UNO DELLA MIA SPEED 07, CHE VENDO CAUSA ALLESTIMENTO DI UNA SPECIAL.SE TI INRERESSA TI MANDO FOTO IN MP OPPURE SE SEI IN ZONA VARESE PUOI VEDERLO DAL VIVO. CIAO
-
-ma lo vedi ondeggiare da dietro(quindi con andamento dx-sx) o lateralmente (andamento su-giù)?
- a moto spenta si mouvo il cerchio? ha gioco?
- in marcia senti sussulti stto il sedere?
Considera un pò di ipotesi perkè se vedi il difetto da dietro, potrebbe anke essere la gomma ad avere problemi, se a moto spenta sul cavalletto ha gioco, potrebbe essere il cuscinetto, se lateralmente va su e giù allora fai vedere prima il cerchio da un buon gommista e poi prendi la giusta decisione!
-
Citazione:
ANTONIO R
grazie ma ho gia' ricomprato il cerchio :wink_:
Citazione:
tzunami78
-ma lo vedi ondeggiare da dietro(quindi con andamento dx-sx) o lateralmente (andamento su-giù)?
- a moto spenta si mouvo il cerchio? ha gioco?
- in marcia senti sussulti stto il sedere?
Considera un pò di ipotesi perkè se vedi il difetto da dietro, potrebbe anke essere la gomma ad avere problemi, se a moto spenta sul cavalletto ha gioco, potrebbe essere il cuscinetto, se lateralmente va su e giù allora fai vedere prima il cerchio da un buon gommista e poi prendi la giusta decisione!
Avevo gia' fatto tutte le prove possibili...prima di acquistarlo (usato):wink_: