Visualizzazione Stampabile
-
Specchietti Bar End
Ola Ragazzi! leggendo una rivista ho visto che la barracuda sta per commercializzare degli specchietti bar end dal costo molto interessante, 99 euro la coppia.
Essendo molto simili agli originali triumph che però costano giusto il doppio, sarei interessato a prendermeli.
La domandona è, per chi ha già questo tipo di specchietti:
sono scomodi???
avendo l'attacco all'estremità del manubrio danno fastidio durante il normale utilizzo della moto? non vorrei che in qualche modo intralcino i movimenti delle mani...
graazie per le risposte :w00t:
-
premessa che io non li ho, ma credo che in caso di manovra d'emergenza (es. uno sblilanciamento) potresti trovarti d'ostacolo lo specchio stesso
inoltre, sempre secondo me, non si vede una ph@v@ proprio perchè sono particolarmente bassi e con dimensioni ridotte
e per finire allargano la moto dal punto di vista estetico :sad:
P.S.: credo che il nome degli specchi abbia un significato ben preciso e non casuale: stai al bar e ti specchi, fine della storia:senzaundente:
P.S.2: mi spiace di averti smontato tutto l'entusiasmo:cry:, ma del resto sono dubbi che hai espresso anche tu :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Silvan
premessa che io non li ho, ma credo che in caso di manovra d'emergenza (es. uno sblilanciamento) potresti trovarti d'ostacolo lo specchio stesso
inoltre, sempre secondo me, non si vede una ph@v@ proprio perchè sono particolarmente bassi e con dimensioni ridotte
e per finire allargano la moto dal punto di vista estetico :sad:
è proprio il fatto del possibile intralcio che mi frena, per quanto riguarda l'estetica personalmente mi piacciono parecchio :wink_:
per la visibilità , essendo omologati credo un certo livello debbano garantirlo, no? le dimensioni dello specchio sembrerebbero buone
Citazione:
Silvan
P.S.: credo che il nome degli specchi abbia un significato ben preciso e non casuale: stai al bar e ti specchi, fine della storia:senzaundente:
P.S.2: mi spiace di averti smontato tutto l'entusiasmo:cry:, ma del resto sono dubbi che hai espresso anche tu :oook:
eheh questa battuta era venuta in mente anche a me :biggrin3:
non dispiacerti, è proprio questo confronto di opinioni che cerco :wink_:
-
Citazione:
Gunslinger
per la visibilità , essendo omologati credo un certo livello debbano garantirlo, no? le dimensioni dello specchio sembrerebbero buone
credo che vengono omologati per le dimensioni dello specchio, ma ricorda che sono molto in basso per offrire una discreta visibilità ad un primo colpo d'occhio
se sei uno che ci tiene a vedere cosa accade dietro di te senza particolari contorsioni, non prenderli:wink_:
-
Ora se le trovo cerco le altezze di vari specchietti dalla manopola, per fare qualche confronto
niente, l'altezza non la trovo, cmq un po più bassi lo sono...
-
Citazione:
Gunslinger
Ora se le trovo cerco le altezze di vari specchietti dalla manopola, per fare qualche confronto
potrebbe essere che comunque la visibilità ci sia (te lo potranno confermare chi li ha montati), però è un dato oggettivo che la mano esce verso l'esterno e con questa tipologia di montaggio troverebbe l'ostacolo (parlo in caso di movimento particolare ed improssivo):wink_:
come altezza minima dovresti avere almeno 100 fino a 150 per una buona visibilità :oook:
un amico ha gli Aero di Rizoma e non vede nulla, se non abbassandosi con la schiena
-
Citazione:
Silvan
potrebbe essere che comunque la visibilità ci sia (te lo potranno confermare chi li ha montati), però è un dato oggettivo che la mano esce verso l'esterno e con questa tipologia di montaggio troverebbe l'ostacolo (parlo in caso di movimento particolare ed improssivo):wink_:
su questo sono d'accordo :wink_:
SE qualcuno che li ha mi assicura che non danno intralcio ci penso, altrimento mollo e mi muovo verso qualcosa di più "sicuro" :biggrin3:
Citazione:
Silvan
un amico ha gli Aero di Rizoma e non vede nulla, se non abbassandosi con la schiena
brutta notizia... :cry:
-
Citazione:
Gunslinger
brutta notizia... :cry:
gli Aero in questione hanno come altezza massima 100, quella dello specchio 55 (non omologati):dry:
bellissimi ma inefficienti per il loro lavoro :ph34r:
so tutto perchè leggo il catalogo:tongue:
-
Citazione:
Silvan
gli Aero in questione hanno come altezza massima 100, quella dello specchio 55 (non omologati):dry:
bellissimi ma inefficienti per il loro lavoro :ph34r:
so tutto perchè leggo il catalogo:tongue:
però quelli non sono omologati, cmq grazie almeno ho un idea, se riesco a trovare le dimensioni dei barracuda farò un raffronto:biggrin3:
-
li monto io ,fatta l'abitudine si vede abbastanza bene !