Visualizzazione Stampabile
-
Tunning-mania...
Cari "Colleghi"
Visto che l'argomento faro anteriore è di "Attualita' " avrei un paio di idee sulla personalizzazione del medesimo.......
La mia idea è di sviluppare meglio sia la sua funzione "Pratica" che "Estetica"
Seguiranno post e foto a lavoro ultimato..(Vi tengo in curiosita'...)
Prima di procedere pero' avrei N°2 questions da "Lanciare " nel forum:
-Qualcuno ha gia' smontato il faro anteriore COMPLETAMENTE ?
Per completamente intendo NON l'estrarlo dalla carenatura (Quello non dovrebbe essere un problema),ma piuttosto il suo DISACCOPPIAMENTO tra il vetro esterno e la parte in plastica che supporta le lampade...
(In definitiva lo devo aprire.....sugli esplosi che ho scaricato ieri sera mi sembra chiuso con delle graffette a pressione ma non sono ancora arrivato sotto la carenatura):sick::sick::sick:
-Per completare la mia idea mi servirebbe poi un dimmer (Regolaluce) a 12V corrente continua che sopporti i 55 W dell'abbagliante......
Fatico a trovarlo....., qualcuno sa' dove potrei trovare un circuito simile.....???
:wacko::wacko::wacko:
Come sempre grazie in anticipo al forum piu' efficente d'Italia:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lamps
-
Secondo me rischi di rompere il faro nel disaccoppiamento, perche credo che sia incollato
-
il faro è incollato...il dimmer lo vendono bello fatto su LIGHTING UPGRADES & HID Conversions
-
Si.....ieri ho smontato il tutto.....
Il faro è effettivamente incollato con del silicone nero ; puo' essere un lavoretto lungo e di pazienza ma credo si possa disaccoppiare .
Se si arriva dentro il faro si possono fare alcune utili osservazioni :
Argomento N°2 luci accese sia per l'abbagliante che per l'anabbagliante
-Le lenti dei fari sia a dx che a sx sono identiche , fatto salvo una paratia metallica tenuta da una vite che differenzia l'anabbagliante .
-Per cui la differenza di fascio la fa' la lampadina.(E la paratia...)
-Grazie per l'info ma QUEL dimmer è costoso oltre che complicato ......
-E' molto piu' semplice e meno costoso montare N° 2 biluce H4 (Che ho misurato ci stanno sotto i cappellotti) rimuovendo la paratia anabbagliante.
In questo modo con poco spesa e tanta resa il fascio è potente ed uniforme .
L'alloggiamento della H4 (o H5) puo' essere modificato "Self made" . Infatti gli attacchi sono identici (N°2 Viti) per entrambi i fari nonostante le lampade molto diverse.
Argomento freccie anteriori
Potenziando le lampade con alcune aftermarket x tunnig si possono trasformare le posizioni ant., in frecce. (Eliminando i supporti laterali che non sono molto belli e chiudendo i relativi buchi)
Argomento luci di posizione anteriori
Questo mi riservo di farvelo vedere...........
Contestualmente sto' montando il navigatore con supporto "Self made"
Comunque sono "Lavori in corso............"
Lamps
-
Se riesci a farlo e poi mi spieghi bene come hai proceduto....ti sposo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Intendo il doppio anabbagliante
-
Eh si, se riesci a smontare il tutto sarebbe interessante una guida passo passo. Anch'io avevo intenzione di fare alcune modifiche al faro, ma ho desistito per paura di sfasciare tutto. Con quello che costa :cry:
Se togli laparatia per l'anabbagliante poi non è che il fascio luminoso viene sparato ovunque?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Eh si, se riesci a smontare il tutto sarebbe interessante una guida passo passo. Anch'io avevo intenzione di fare alcune modifiche al faro, ma ho desistito per paura di sfasciare tutto. Con quello che costa :cry:
Se togli laparatia per l'anabbagliante poi non è che il fascio luminoso viene sparato ovunque?
Interessato anch'io ..... magari si riesce a migliorare la resa luminosa dell'anabbagliante :wink_:
-
MAAAAAA..... vecchie riminiscenze di elettrotecnica....
Se mettete una luce in piu non aumenta l'assorbimento e alternatore/batteria nn diventano sottodimensionati? non contando poi quando si accendo gli abbaglianti....
-
Io è da un po che vorrei modificare il faro abbagliante con uno xeno. Mi piacerebbe capire come fare a oscurare parzialmente la lente (come l'anabbagliante) onde evitare che da acceso finisca con l'accecare chi arriva dall'altra parte.
Se riuscissi a spostare la famosa paratia dall'altra parte il gioco sarebbe fatto. Forse. Credo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Io è da un po che vorrei modificare il faro abbagliante con uno xeno. Mi piacerebbe capire come fare a oscurare parzialmente la lente (come l'anabbagliante) onde evitare che da acceso finisca con l'accecare chi arriva dall'altra parte.
Se riuscissi a spostare la famosa paratia dall'altra parte il gioco sarebbe fatto. Forse. Credo.
perche a riguardo Vizza non prova a costruire un anello che ci permetta di montare una lampada H4 a doppio filamento al posto di quella abbagliante?In questo modo avremmo due lamade accese con un costo irrisorio