Visualizzazione Stampabile
-
Autovelox.....Lombardia
La Polizia Stradale ha diramato un interessante comunicato che riporta i giorni e le tratte autostradali della Regione Lombardia interessate al controllo della velocità attraverso gli autovelox, in linea con l’"operazione trasparenza".
http://static.blogo.it/02blog/autovelox_02.jpg
Per la settimana da lunedì 6 a domenica 12 novembre saranno intensificati i controlli sulla rete autostradale della Lombardia con servizi sistematici di rilevamento della velocità. In questo fine settimana, inoltre, attenzione sulla Bergamasca, moltissimi infatti i controlli sulla A4 tra Bergamo e Milano, ma anche sulla statale 342.
Per saperne di più, strademulte e Asaps (Associazione sostenitori e amici della polizia stradale), dove è pubblicata la mappa degli autovelox che la Polizia Stradale posiziona sulle strade di tutta Italia.
-
Cavoli, di questo passo sarà sempre piu difficile circolare su strada!
Questo non perchè i motocislisti siano indisciplinati e vogliano a tutti i costi infrangere le regole del codice della strada e i limiti annessi, ma perchè tali limiti il piu delle volte sono davvero ridicoli!
Io sono per il rispetto assoluto di tali limiti, a patto però che siano ragionevoli! La settimana scorsa credo di aver preso un velox in una strada a 4 corsie, larga come una autostrada, fuori da centri abitati dove procedere a 70 kmh era davvero anacronistico! Con il calesse sarebbe fattibile, ma con i mezzi odierni manco in seconda si riuscirebbe...
Credo che la strada giusta sarebbe punire tutti i trasgressori, ma elevare i limiti a livelli ragionevoli.
E' un po come per le tasse: se fossero piu basse credo che le pagherebbero tutti...o comunque non si cercherebbe l' evasione a tutti i costi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Cavoli, di questo passo sarà sempre piu difficile circolare su strada!
Questo non perchè i motocislisti siano indisciplinati e vogliano a tutti i costi infrangere le regole del codice della strada e i limiti annessi, ma perchè tali limiti il piu delle volte sono davvero ridicoli!
Io sono per il rispetto assoluto di tali limiti, a patto però che siano ragionevoli! La settimana scorsa credo di aver preso un velox in una strada a 4 corsie, larga come una autostrada, fuori da centri abitati dove procedere a 70 kmh era davvero anacronistico! Con il calesse sarebbe fattibile, ma con i mezzi odierni manco in seconda si riuscirebbe...
Credo che la strada giusta sarebbe punire tutti i trasgressori, ma elevare i limiti a livelli ragionevoli.
E' un po come per le tasse: se fossero piu basse credo che le pagherebbero tutti...o comunque non si cercherebbe l' evasione a tutti i costi.
straquotissimo boss!!
alziamo sti limiti!!
oggi la fiat rifa' la 500 ma con un 1300 multijet da 90 cv....mentre i limiti sono sempre gli stessi dal dopoguerra!!!
ridicolo...anzi lapoelkancolo! :laugh2: :biggrin3:
-
infatti bisognerebbe perndersi na bonneville per andare su strada e una daytona per andare in pista :D
tra qualche anno andremo come in america.... speriamo di no
-
Io mi chiedo perchè tartassano solo noi al nord?........non dico che i controlli non li fanno giu al sud, ma qua da noi stanno veramente esagerando.
Forse perchè siamo cosi "furbi" da pagarle le multe?:dry:
-