Visualizzazione Stampabile
-
Datemi un consiglio....
ragazzi... ho bisogno di un consiglio....
voglio cambiare gli specchietti alla mia speed, ma sono nel pieno di un dilemma. (scusate anche l'ignoranza :icon_allah: )
omologati o non omologati?
a me piacciono moltissimo i CIRCUIT della rizoma ma ho visto sul loro sito che non sono omologati....
http://www.rizoma.com/images/immagin..._up/BS010B.jpg
...voi avete ma sentito o vi è capitato di essere fermati per gli specchi?
oppure una volta fermati ve li abbiano contestati??
io veramente non so nemmeno cosa li renda omologati o meno...
delucidazioni please ! ! ! ! :blink:
-
Anche io sono superindeciso.
Cmq. prenderò di certo quelli omologati.
Secondo me per un controllo normale non ti dicono niente,
ma se ti beccano a fare il pilota o a 150 con limite 50 si mettono li a vedere ogni cosa che non va.....
-
Credo che gli specchi siano ancora una di quelle cose che passano lisci. Poi dipende cosa hai fatto, se arrivi come Rossi alla staccata del bar di fronte ai Carabinieri non ci sono specchi che tengano....
Certo che quelli in foto sono gli specchi piu belli che io abbia mai visto, li ha Cristian26 sulla sua Speed.
-
se ti faranno storie o meno non lo potrai sapere fino a quando non ti fermeranno, però sono veramente belli.
la modica cifra ???
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
Credo che gli specchi siano ancora una di quelle cose che passano lisci. Poi dipende cosa hai fatto, se arrivi come Rossi alla staccata del bar di fronte ai Carabinieri non ci sono specchi che tengano....
Certo che quelli in foto sono gli specchi piu belli che io abbia mai visto, li ha Cristian26 sulla sua Speed.
Già...talmente belli che li ho ordinati la settimana scorsa. Uno spettacolo :w00t: anche di prezzo si intende:dry:
Fino ad oggi, e da 5 anni ormai, giro con 2 specchi ovali minuscoli (solo x bellezza, inquadrano entrambi esclusivamente i miei gomiti) e mai le forze dell'ordine mi hanno rotto le scatole.........chissà forse è solo fortuna...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marco Manila
D'accordissimo, anche sul profilo estetico: bellissimi!Sulla omologazione se non ricordo male c'è una circolare ministeriale che sostanzialmente dice: ci vuole la documentazione di omologazione e, in ogni caso, la parte che va a sostuire deve essere nella stessa posizione di quella sostituita. Di fatto, se uno si comporta bene e con buon senso si limita molto il rischio di essere tranvati. Ho detto "si limita", non che è eliminato! I miei specchietti non sono omologati (almeno credo), ma se mi fermano illustrerò la situazione con educazione, senza pretendere di avere comunque ragione: farò presente che, ad una valutazione oggettiva, la funzione che svolgono assicura, nel complesso, lo standard di funzionalità e di sicurezza di quelli originali, sia perché nella medesima posizione (di quelli originali), sia perché di ampiezza ragionevolmente sufficiente. Poi se al vigile gli rode la multa tela fa lo stesso...vedi tu!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da superkyra
ragazzi... ho bisogno di un consiglio....
voglio cambiare gli specchietti alla mia speed, ma sono nel pieno di un dilemma. (scusate anche l'ignoranza :icon_allah: )
omologati o non omologati?
a me piacciono moltissimo i CIRCUIT della rizoma ma ho visto sul loro sito che non sono omologati....
http://www.rizoma.com/images/immagin..._up/BS010B.jpg
...voi avete ma sentito o vi è capitato di essere fermati per gli specchi?
oppure una volta fermati ve li abbiano contestati??
io veramente non so nemmeno cosa li renda omologati o meno...
delucidazioni please ! ! ! ! :blink:
Io ce l'ho!!! mi hanno fermato un paio di volte e non mi hanno mai detto niente! certo se vogliono siamo fuori legge e possono farci la multa.. :cry:
-
Certo sono davvero belli!!!Per fortuna forse gli specchi sono una delle rarissime cose che passano ancora lisce al controllo.....per ora!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da isidoro1973
se ti faranno storie o meno non lo potrai sapere fino a quando non ti fermeranno, però sono veramente belli.
la modica cifra ???
gia... belli sono proprio belli.... mi sa proprio che correrò il rischio....
...per la modica cifra di 89eurini cad.
:tongue: :tongue: :tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da superkyra
gia... belli sono proprio belli.... mi sa proprio che correrò il rischio....
...per la modica cifra di 89eurini cad.
:tongue: :tongue: :tongue:
CONVENZIONE!!!! li prendi a meno....