Visualizzazione Stampabile
-
Problemino 955
Salve a tutti, dopo aver provato invano col tasto "cerca" rivolgo la domanda a voi.
Stamattina ho preso la moto per fare delle commissioni. Il motore girava regolare, rientrando a casa in città, la moto ha cominciato ad impuntarsi a seconda di come davo gas (comunque a 2000/3000 giri) come se andasse un attimo a 2 o fosse in procinto di fermarsi per mancanza di benzina per poi ripartire a fionda.
Ho provato ad uscire dalla città per provare a tirare un paio di marce (il motore saliva tranquillamente a 7/8000 giri) e sembrava che anche dando gas con marce alte il problema fosse sparito, ma rientrato in città è ricomparso.
La moto ha 32000 km, autunno e inverno ha girato molto poco, così come l'estate scorsa.
Le candele hanno 2 anni di vita.
Ditemi che non è niente di grave che sono in trattative per la vendita.
Grazie a chi mi rassicurerà (o mi spingerà al suicidio:biggrin3:).
-
Che scarico hai? Perchè ho notato che la mia con bazooka apertoZZimo quando mi fermo per un po' fa condensa dentro i collettori e quando riparto singhiozza sempre un po' giusto per il primo km poi smette.. certo se a te aveva smesso nel fuoricittà e poi ha ricominciato non credo sia quello.. parola ai più esperti^^!!
-
potrebbero essere si un problema elettrico che un di alimentazione....comunque non sembra nulla che non si risolva con un check
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
VoVviNo-
Che scarico hai? Perchè ho notato che la mia con bazooka apertoZZimo quando mi fermo per un po' fa condensa dentro i collettori e quando riparto singhiozza sempre un po' giusto per il primo km poi smette.. certo se a te aveva smesso nel fuoricittà e poi ha ricominciato non credo sia quello.. parola ai più esperti^^!!
Scarico originale (scaldabagno)
Citazione:
Slow
potrebbero essere si un problema elettrico che un di alimentazione....comunque non sembra nulla che non si risolva con un check
Settimana prossima provo a fare un giro fuori città, magari il malanno passa da solo :rolleyes:o rimango a piedi. Nel peggiore dei casi andrò dal meccanico.
-
Beh , spero che quando mi leggerai non sarai gia' rimasto a piedi....:laugh2:
La mia speed aveva gli stessi identici sintomi....e mi ci ha lasciato.
Ho pensato allo scarico , ho messo candele nuove...ma col passare dei giorni l' irregolarita' si e' estesa a tutti i regimi fino all' accensione della spia che ha decretato la fine dei giochi.:cry:
IL problema diagnosticato in triumph: pressostato pompa benzina da sostituire.
Ovviamente spero che il tuo caso possa essere diverso ma fai attenzione se avverti un rumore anomalo dal serbatoio zona pompa qunado accendi la moto, potrebbe essere un' indizio....
-
potrebbe essere lo stepper...
-
Citazione:
robigrip
Beh , spero che quando mi leggerai non sarai gia' rimasto a piedi....:laugh2:
La mia speed aveva gli stessi identici sintomi....e mi ci ha lasciato.
Ho pensato allo scarico , ho messo candele nuove...ma col passare dei giorni l' irregolarita' si e' estesa a tutti i regimi fino all' accensione della spia che ha decretato la fine dei giochi.:cry:
IL problema diagnosticato in triumph: pressostato pompa benzina da sostituire.
Ovviamente spero che il tuo caso possa essere diverso ma fai attenzione se avverti un rumore anomalo dal serbatoio zona pompa qunado accendi la moto, potrebbe essere un' indizio....
Sono appena stato nel box: nessun rumore anomalo all'accensione
Citazione:
seven potrebbe essere lo stepper...
Non so cosa sia e spero di non saperlo mai...:rolleyes:
Comunque domani se non piove provo a fare degli altri giri e poi vi dirò.
Per il momento grazie a tutti.
-
certamente se la moto ha un problema non è tirandole il collo che sistema...
-
Citazione:
edotto
certamente se la moto ha un problema non è tirandole il collo che sistema...
Su questo non ci piove...
Volevo solo dire che prima di portarla da un meccanico (generico perchè l'officina Triumph dista 200 km) volevo fare delle altre prove.:wink_:
ps
Mai tirato il collo a questa moto, anzi ho una guida da pensionato col cappello...:coool:
-