che poi basso consumo de che??:wacko:
Lampade a basso consumo, la Svizzera invita a stare lontani - Corriere della Sera
Visualizzazione Stampabile
che poi basso consumo de che??:wacko:
Lampade a basso consumo, la Svizzera invita a stare lontani - Corriere della Sera
non mi pare nulla di scandaloso..... non ci si attacca ad una lampadina....anche perchè scalda di brutto.
poi il basso consumo è semplicemente questo a parità di luminosità consumano meno Watt.
a luce fredda significa bianca?
comunque il risparmio,quello vero, è l'evitare lo spreco ...non quello che viene per definizione stabilito da chi decide che di per sè ci sono oggetti che consumano di più ma da chi usa questi beni o servizi comprende ciò che è spreco dal suo punto di vista
che vi sono varie tonalità della luce prodotta.
sul sito della osram c'è tutto
io ho un impianto misto....così viene fuori una luce tiepida.... :oook:
:coool: nell'articolo minimizzano ma il problema vero è che il mercurio è presente e quindi alla fine inquinano più delle altre, visto che i termometri a mercurio li hanno tolti dal mercato...:cry::cry::cry:
se si vuole risparmiare sul serio il led è la via migliore visto che il consumo è un nono di quelle ad incandescenza (e non il 30% delle basso consumo)... non scaldano e non radiano....:coool: