Visualizzazione Stampabile
-
Sacra sindone
Ho sfarffallato un attimo e mi sono chiesto
Perchè i fedeli continuano ad andare a vederla e a considerarla una reliquia cristiana nonostante le prove scientifiche abbiano dimostrato che l'immagine impressa nel lenzuolo non è quella di cristo e che qualsiasi cosa sia quello non è un sudario usato x seppellire le persone in quel detterminato periodo storico??? non si stanno autoilludendo,come se io avessi un ciao e dico che bella la mia triumph:wacko::wacko::wacko::wacko:
-
beh finchè qualcuno ci crede.........è un pò come l'Inter e i suoi tifosi che continuano a reputarsi ONESTONI!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
finchè qualcuno ci crede...
-
Perchè ai fedeli non importa molto dell'autenticità di una reliquia, non si pongono il problempa proprio in quanto fedeli, cioè dotati di fede.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Perchè ai fedeli non importa molto dell'autenticità di una reliquia, non si pongono il problempa propio in quanto fedeli, cioè dotati di fede.
e come tali si lasciano andare ad ogni forma di idolatria.....vi rammento cosa è accaduto recentemente a san giovanni rotondo con la salma di padre pio....una roba che neanche in pakistan....:dry:
-
c'è gente che ancora è convinta che esista la sinistra...
-
Citazione:
roberto70
beh finchè qualcuno ci crede.........è un pò come l'Inter e i suoi tifosi che continuano a reputarsi ONESTONI!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:
finchè qualcuno ci crede...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: 'stardo
Citazione:
mic56
Perchè ai fedeli non importa molto dell'autenticità di una reliquia, non si pongono il problempa proprio in quanto fedeli, cioè dotati di fede.
Ok la fede,la posso capire,ma su di un qualcosa su cui non ha certezze,mi spiego,si crede nell'esistenza del santo graal,in quanto si racconta che all'ultima cena gesù abbia usato un calice x bere e per recitare messa e ok,di questa coppa non si sa nulla,quindi un fedele appunto perchè ha fede ci crede.In questo caso invece la fede che c'entra???? sappiamo che quello che guardiamo non è quello che ci dicono sia,quindi come faccio ad avere fede???
mi sto illudendo,sto veramente scambiano il ciao x la triumph ne sono consapevole,ma non me ne frega nulla
-
Perchè l'uomo, malato della sua finitezza, ha un disperato bisogno di credere e di avere delle certezze in questa vita temporale allo stesso modo del malato terminale, disposto a credere a qualsiasi stregone o guaritore pur di illudersi che la sua vita continuerà....
-
Citazione:
roberto70
e come tali si lasciano andare ad ogni forma di idolatria.....vi rammento cosa è accaduto recentemente a san giovanni rotondo con la salma di padre pio....una roba che neanche in pakistan....:dry:
è diverso,tu sai che quello è padre pio e se hai fede,credi in lui e nei miracoli che ha fatto
-
Citazione:
mic56
Citazione:
Herbie 53
c'è gente che ancora è convinta che esista la sinistra...
vero
-
Citazione:
oldbonnie
Perchè l'uomo, malato della sua finitezza, ha un disperato bisogno di credere e di avere delle certezze in questa vita temporale allo stesso modo del malato terminale, disposto a credere a qualsiasi stregone o guaritore pur di illudersi che la sua vita continuerà....
E' proprio per questo.
Non bisogna confondere fede, ragione e bisogno di credere.
Io non sono credente, ho visto la sindone, nutro dei seri dubbi sulla sua autenticità eppure vi assicuro che il tutto era molto suggestivo e la spiritualità del posto e di tutti quei fedeli(per l'appunto) non lasciavano indifferenti.