Visualizzazione Stampabile
-
Vaticano s.p.a.
Al miliardo di euro dell'8 x mille dei contribuenti, va aggiunta ogni anno una cifra dello stesso ordine di grandezza sborsata dal solo Stato, senza contare regioni, province e comuni, nei modi + disparati: nel 2004 sonos tati elargiti:
478 milioni di euro x gli stipendi degli insegnanti di religione
258 milioni x finanziamenti a scuole cattoliche
44 milioni per le 5 università cattoliche
25 milioni x la fornitura di servizi idrici alla città del vaticano
20 milioni x l'universittà campus biomedico dell'opus dei
19 milioni x l'assunzione in ruolo degli insegnanti di religione
18 milioni x i buoni scuola degli studenti delle scuole cattoliche
9 milioni per il fondo di sicurezza sociale dei dipendenti del vaticano e familiari
8 milioni di stipendio x cappellani militari
7 milioni per fondo previdenza clero
5 milioni x ospedale padre pio
2,5 milioni x finanziamento oratori
2 milioni x costruzione di edifici di culto
Aggiungendo buona fetta del miliardo e mezzo del finanziamento pubblico alla sanita, parte della quale gestita da istituzioni cattoliche, si arriva ad una cifra annua di almeno 3 miliardi di euro.
Non basta, vanno ovviamente aggiunte le mancate entrate per lo stato dovute ad esenzioni fiscali di ogni genere, valutate attorno a oltre 6 miliardi di euro.
In una lettera del 1994 Caiola, presidente dello IOR dice direttamente al papa che l'istituto è in grado di mettere a sua disposizione 72,5 miliardi di lire :blink:
.
oppure altre lettere che parlano di titoli passati allo ior sono frutto di pagamento di tangenti a uomini politici per importi certamente a loro ritornati in forma pulita
....
Consiglio la lettura di questo libro, soprattutto a chi crede nelle opere di pia carità della chiesa:mad:
-
Cominciamo dall'istruzione. Dato che lo Stato garantisce ai cittadini l'istruzione di ogni ordine e grado, così come vuole la Costituzione, le scuole cattoliche o comunque private NON devono ricevere alcuna sovvenzione pubblica. Se qualcuno vuole frequentare, per ragioni confessionali o per altre ragioni, una scuola privata, deve pagare interamente di tasca propria.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kkk
Cominciamo dall'istruzione. Dato che lo Stato garantisce ai cittadini l'istruzione di ogni ordine e grado, così come vuole la Costituzione, le scuole cattoliche o comunque private NON devono ricevere alcuna sovvenzione pubblica. Se qualcuno vuole frequentare, per ragioni confessionali o per altre ragioni, una scuola privata, deve pagare interamente di tasca propria.
Ma sei matto???!!!!???? lo stato deve garantire la possibilità di scelta dei ragazzi!!!! se le famiglie voglion mandare un figlio ad una scuole privata perchè dovrebbero bagare la retta intera??!!!? lo stato DEVE pagargliela!!!! (e poi chiudere le scuole pubbliche xkè non ci son soldi:sick::sick::sick:
PS sspero si sia capita l'ironia nè...:tongue:
-
Consiglio anche POTERI FORTI / OPUS DEI SEGRETA
Entrambi di ferruccio Pinotti.
Molto interessanti.
-
Citazione:
ilberna
Consiglio anche POTERI FORTI / OPUS DEI SEGRETA
Entrambi di ferruccio Pinotti.
Molto interessanti.
Grazie del consiglio, non capisco come la gente non voglia aprire gli occhi :blink:
-
Non lo capisco nemmeno io... conosco molto bene una persona che ha lavorato praticamente per un anno in vaticano. e i suoi racconti mi hanno veramente sconvolto.
Per non parlare delle mie esperienze personali in ambito oratorio/chiesa.
-
Citazione:
ilberna
Non lo capisco nemmeno io... conosco molto bene una persona che ha lavorato praticamente per un anno in vaticano. e i suoi racconti mi hanno veramente sconvolto.
Per non parlare delle mie esperienze personali in ambito oratorio/chiesa.
Ho letto un libro, non ricordo il titolo, dove raccontavano certe pratiche assure, ai ragazzi con una bella voce li eviravano per bloccare il testosterone ed il cambio di tono, poi visto che morivano spesso per infezioni, hanno iniziato a trituragli le balle :blink: torture durate fino a pochissimo tempo fa...
Io le mie figlie non le mando in chiesa, almeno da sole, lo ritengo uno dei luoghi meno frequentabili, hanno voluto fare la comunione e gliel'ho permesso, ma in quel luogo solo acccompagnate...... per fortuna che non me lo chiedono ed hanno optato a scuola per morale invece di religione
-
-
Gli opusiani nel 2010 si flagellano ed indossano il cilicio...