Visualizzazione Stampabile
-
Merda: non parte
Il motorino d'avviamento gira: GNIGNIGNIGNI
La moto non si accende :cry:
Ogni tanto (l'ha fatto due o tre volte in una 20ina di tentativi) parte una bella detonazione dallo scarico che mi accorcia la vita di un paio d'anni)
Le candele scintillano entrambe e sono moderatamente bagnate.
Benzina, anche se non molta, c'e'.
Il motore e' un 865 Scrambler fermo dalla scorsa estate (luglio/agosto 2009), 2/1 Zard, cavi Nology, filtri conici e carburazione adeguata secondo le dritte dei ragazzi di CafeTwin.
Tutto il lavoro e' stato fatto a regola d'arte (almeno credo/spero).
Checazzo controllo?
Ditemi... cosa stracazzo devo andare a guardare, maledizione?
Ora la batteria e' un po' alla frusta (poco piu' di 12V) e l'ho messa in carica.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
Secondo me la fase.
Non ti seguo.
-
Domanda idiota: hai ovviamente montato anche la centralina dello Scrambler?
Citazione:
mic56
Secondo me la fase.
Appunto.
-
E' possibile che abbia invertito i positivi e negativi delle bobine?
Purtroppo sul manuale non c'e' indicazione, io ho messo i cavi rossi sul POS, i giallo/neri sul NEG
Si ovviamente ho montato anche la centralina Scrambler: il motore mi e' stato spedito completo di impianto elettrico e centralina.
Mancavano solo le bobine che ho recuperato dal buon DavideN3
-
consiglio spassionato....
comprati una moto nuova....e sto vecchio catorcio gettalo.....consiglio sul luogo dove gettarlo....Milano...nei pressi dell'ospedale San Carlo....e del resto non ti curar....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...
mo me mena...
-
Citazione:
Bikerneofita
consiglio spassionato....
Con tutto il rispetto, qui c'e' gente che soffre.
PER UNA VOLTA, non hai altro posto dove andare?
-
Scusa Sam ma perchè parta bisogna che la scintilla scocchi poco prima del punto morto superiore in fase di compressione.
Io non sò se con questa elettronica basta montare la centralina, affidarsi al pick-up che dà l'impulso al momento giusto e tutto è a posto.
Ma se la scintilla scocca, la benzina arriva e ogni tanto emette un sonoro scoppio ai mei tempi, quando c'erano le puntine platinate e lo spinterogeno, si pensava al motore fuori fase, che cioè la scintilla scoccasse in un momento non opportuno a far esplodere la miscela.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Con tutto il rispetto, qui c'e' gente che soffre.
PER UNA VOLTA, non hai altro posto dove andare?
l'ottimismo è il profumo della vita....tanto tra qualche ora avrai risolto per questo mi permetto di scherzare.....son anche gentile...tzè...
-
Citazione:
mic56
Scusa Sam ma perchè parta bisogna che la scintilla scocchi poco prima del punto morto superiore in fase di compressione.
Io non sò se con questa elettronica basta montare la centralina, affidarsi al pick-up che dà l'impulso al momento giusto e tutto è a posto.
Ma se la scintilla scocca, la benzina arriva e ogni tanto emette un sonoro scoppio ai mei tempi, quando c'erano le puntine platinate e lo spinterogeno, si pensava al motore fuori fase, che cioè la scintilla scoccasse in un momento non opportuno a far esplodere la miscela.
Pure io penso la stessa cosa, anticipo sballato. Però lui ha cambiato blocco motore per intero, pick up, centralina, cablaggi vari. Un volta che i vari interruttori frizione e cavalletto danno il consenso, la batteria è carica, il motorino gira, la carburazione è a posto, la corrente arriva alle candele e dovrebbe anche arrivare al momento giusto... allora il mutor deve avviarsi.
Non so che pensare.