Visualizzazione Stampabile
-
OSTRACISMO SUL TCP ? ! ?
Poco fa ho tentato di postare il link del sito di JIN74 per aiutare uno di noi che chiedeva info riguardo il portarga prodotto da JIN, ma il risulltato è stato:
http://www.****************/
Non capendo il motivo per cui il motore del forum mi "censurasse" il link, ho provato a mettere un altro paio di link, tipo:
MRS MotoForniture - www.mrsmotoforniture.it
oppure:
Catalogo On Line - Richco Inc., Italy
Ora mi chiedo: come mai Andrea (alias JIN74) è stato censurato?
E' un errore del motore del Forum, oppure un atto voluto, una forma di ritorsione per non aver rinnovato il contratto del TCPShop?
Quando alcuni anni or sono mi sono iscritto al TCP, il forum era un luogo in cui gli appassionati come noi si riunivano per condividere il proprio entusiasmo e le proprie conoscenze, ma oramai ho l'impressione che sia diventato solo ed esclusivamente uno strumento commerciale, dove se parli male di "mamma Triumph" il post viene eliminato senza lasciar traccia (è già capitato) e se non paghi "dazio", per non dire altro, non puoi neanche essere nominato !!!
Mi auguro vivamente che ci sia un'inversione di tendenza.
-
domande rischiose.. penso che finchè jin non si pubblicizzi su tcpshop il sito non girerà liberamente sul forum.. molto semplicemente.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Misha84
domande rischiose.. penso che finchè jin non si pubblicizzi su tcpshop il sito non girerà liberamente sul forum.. molto semplicemente.
Ma allora questa norma dovrebbe valere per tutti...
perchè posso mettere un link ad Ebay, che non si pubblicizza sul TCP o addirittura, come provocatoriamente ho fatto, ad un distributore mondiale di prodotti per l'elettronica, ma non ad un negozio che per motivi commerciali ha deciso di non sottostare più alle richieste del TCP?
Quanto accade al momento mi pare una forma meschina di rivalsa e la cosa mi rende triste.
-
DA SPOSTARE NELLA SEZIONE DELLE RICHIESTE ALLO STAFF.
-
-
Citazione:
davidMJF
DA SPOSTARE NELLA SEZIONE DELLE RICHIESTE ALLO STAFF.
Perdonami, ma non è una semplice richiesta allo staff...
se le cose stessero come pare, la mia vuole essere una DENUNCIA:
non accetto che dietro l'apparenza di un Forum, che per definizione è governato da moderatori, ci siano solo ed esclusivamente velleità commerciali.
In tal caso, smettiamo di chiamarlo FORUM e diamogli il nome corretto...
E-COMMERCE !
:sick:
-
Citazione:
Green Sail
Perdonami, ma non è una semplice richiesta allo staff...
se le cose stessero come pare, la mia vuole essere una DENUNCIA:
non accetto che dietro l'apparenza di un Forum, che per definizione è governato da moderatori, ci siano solo ed esclusivamente velleità commerciali.
In tal caso, smettiamo di chiamarlo FORUM e diamogli il nome corretto...
E-COMMERCE !
:sick:
beh vabbè, dire che ci siano solo interessi commerciali è un estremismo che porta solo a fraintendimenti secondo me. che esistano degli interessi è evidente, ma farne una questione di stato mi sembra eccessivo: l'amministratore paga fior fior di attrezzature, tra server, connessioni e quant'altro, per permettere a noi di cazzeggiare e parlare di moto, e noi non mettiamo una lira; parallelamente, lo stesso amminitratore negli anni ha messo in piedi una realtà commerciale che cerca di far fruttare. condivido il tuo discorso, è fastidiosa l'idea che non possano girare liberamente tutte le info all'interno del forum, ma è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).
-
Citazione:
Mr. Number
spero non sia come dici
Lo spero anche io, ma le apparenze non mi incoraggiano...
-
Citazione:
Misha84
[...] è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).
Non è solo una opinione, è la realtà.
I servizi costano, e sono privati, pagati da privati, ecc. ecc. :rolleyes:
(Mi chiedevo proprio quanta banda richiedesse un forum del genere, che infatti la sera comincia ad andare come le diapositive tanta gente c'e'...)
-
Citazione:
Misha84
beh vabbè, dire che ci siano solo interessi commerciali è un estremismo che porta solo a fraintendimenti secondo me. che esistano degli interessi è evidente, ma farne una questione di stato mi sembra eccessivo: l'amministratore paga fior fior di attrezzature, tra server, connessioni e quant'altro, per permettere a noi di cazzeggiare e parlare di moto, e noi non mettiamo una lira; parallelamente, lo stesso amminitratore negli anni ha messo in piedi una realtà commerciale che cerca di far fruttare. condivido il tuo discorso, è fastidiosa l'idea che non possano girare liberamente tutte le info all'interno del forum, ma è anche vero che siamo in casa d'altri.. se non ti piacciono le regole cambia spiaggia, nessuno obbliga nessuno a stare qui (non prenderlo come un invito ad andartene, è solo una mia opinione!).
Il problema è proprio questo: l' ASSENZA DI REGOLE CHIARE ED UNIVERSALI.
Accetterei che l'amministratore dichiarasse esplicitamente nel Regolamento che non sono ammessi riferimenti ad attività commerciali non presenti direttamente nel Forum, ma come già detto mi pare una forma di ritorsione impedire il riferimento ad un unico negozio che peraltro in passato "sponsorizzava" il TCP ed ora non lo fa più.