Visualizzazione Stampabile
-
filtro troppo aperto
dopo aver montato un filtro aria racing della sprint filter ho un buco dai 3000 ai 4000 giri e ad ogni partenza devo sfrizionare per partire oltre, se no la moto borbotta pesantemente e anche quando parzializzo il gas a quei regimi fa la stessa cosa....
come posso fare per rendere il filtro meno aperto?
tenendo presente che non e` di cotone ma in poliestere....
-
Potresti fargli una "cornice" lungo il bordo con del nastro adesivo, ovviamente dalla parte esterna all'airbox, o se pensi che si possa rovinare la spugna, ritagli direttamente una sagoma apposita col cartoncino e la fissi sul telaietto in plastica del filtro.
Ti consiglio però di dar tempo alla centralina di adattarsi... o passare da firemaker e farti eliminare la sonda lambda... che te lo faccia a quei regimi a gas parzializzato è proprio sinonimo che la centralina sta rompendo i coglioni con il cloosed loop.
-
si infatti ci dobbiamo vedere e fare un po di prove col tuneboy ,allora pensi alla sonda lambda?....x il filtro avevo pensato uno strato di spugna o spruzzarlo col grasso per catene dalla parte esterna.....che dici?
-
No non spruzzarlo con il grasso per catene, rischi di impiastrarlo tutto e poi magari è un'impresa pulirlo senza rovinare la spugna con petrolio od altra roba.
Lo strato di spugna aggiuntivo è invece una buona soluzione, ai tempi del 2 tempi :biggrin3: il non plus ultra che si usava in questi casi, per provare varie "permeabilità", era il "magnifico" panno-filtro delle cappe delle cucine, quello bianco e poroso. Una confezione costerà due euro e di solito il panno è grosso, a ritagliare filtri ci diventi vecchio..
-
Mi sembra un controsenso "chiudere" un filtro "aperto".
O fai la mappatura o rimetti l' originale.
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
thundergreen67
Mi sembra un controsenso "chiudere" un filtro "aperto".
O fai la mappatura o rimetti l' originale.
la mappa e` gia stata rifatta ma il buco rimane , il filtro non e` che lo voglio tappare ma solo renderlo meno aperto se non riesco a trovare una mappa giusta e se proprio facendo dei tentativi non riesco torno all'originale ma prima voglio provarci...
-
buono il consiglio di warst, come al solito; cris ma stai girando con la mappa tor? stai fresco che la centralina si adatti abbastanza, se hai tolto tutto mi sa che sei magro un bel pò
-
no e` stata rimappata col tuneboy ma secondo me e` solo la lambda che da fastidio o appunto il filtro troppo aperto
-
alla fine il problema non era il filtro troppo aperto ma il tubicino della depressione sotto la scatola filtro che si era staccato probabilmente quando e` stato montato il filtro racing.....il filtro va benissimo anzi lo consiglio!