Visualizzazione Stampabile
-
Mi è venuta un'idea 2
Prima guardando il tg ho sentito ancora parlare della marea nera ecc ecc ecc
e mi sono illuminato,FORSE:tongue:
se al posto di mettere una campana tappo,mettessero una campana IMBUTO il petrolio più leggero dell'acqua tenderebbe a salire in superficie dalla punta dell'imbuto,e se a quell'estremità fosse fissata una pompa il petrolio potrebbe venir risucchiato diviso dall'acqua e utilizzato e non finirebbe in mare o no????
vi pare una cazzata??????
-
-
Se non ho capito male... e' una campana-imbuto... :unsure:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
Prima guardando il tg ho sentito ancora parlare della marea nera ecc ecc ecc
e mi sono illuminato,FORSE:tongue:
se al posto di mettere una campana tappo,mettessero una campana IMBUTO il petrolio più leggero dell'acqua tenderebbe a salire in superficie dalla punta dell'imbuto,e se a quell'estremità fosse fissata una pompa il petrolio potrebbe venir risucchiato diviso dall'acqua e utilizzato e non finirebbe in mare o no????
vi pare una cazzata??????
a medò... ogni tanto una giusta ne dici :smoke_: :w00t:
devi solo risolvere qualche problemino tipo pressione e rimozione acqua interna... ma se pò fà... vai a scriverlo su quel sito ....:rolleyes::w00t: e proponilo :w00t:
-
Citazione:
Fooldancer
Se non ho capito male... e' una campana-imbuto... :unsure:
esatto
Immagina un imbuto rovesciato al beccuccio andrebbe attaccata la pompa un tubo qualsiasi cosa che cmq non faccia disperdere il petrolio ma lo convoglio in un unico posto
Citazione:
MR-T
a medò... ogni tanto una giusta ne dici :smoke_: :w00t:
devi solo risolvere qualche problemino tipo pressione e rimozione acqua interna... ma se pò fà... vai a scriverlo su quel sito ....:rolleyes::w00t: e proponilo :w00t:
OH mica posso pensare tutto io:tongue::laugh2::laugh2::laugh2:
che sito?????
-
Citazione:
Medoro
esatto
Immagina un imbuto rovesciato al beccuccio andrebbe attaccata la pompa un tubo qualsiasi cosa che cmq non faccia disperdere il petrolio ma lo convoglio in un unico posto
No... mi sono spiegato male.
Intendevo dire che credo sia quello che hanno realizzato.
Non e' un tappo, ma un imbuto... se ho capito bene :unsure:
Ora pero' non lo possono aspirare per ovvie ragioni...
-
Citazione:
Fooldancer
No... mi sono spiegato male.
Intendevo dire che credo sia quello che hanno realizzato.
Non e' un tappo, ma un imbuto... se ho capito bene :unsure:
Ora pero' non lo possono aspirare per ovvie ragioni...
Ah boh io credevo fosse solo un tappo,mo guardo,ma cmq era ovvio che ci avesse gia pensato qualcuno è abbastaza ovvia come soluzione
credo di no
Marea nera, si tenta ora con tubo. Usa, per aspirare greggio dalla falla - mondo -Tgcom - pagina 1
dice che dopo il fallimento della cupola che a quanto pare doveva essere solo un pesantissimo tappo che si ancorava al suolo adesso stanno provando ad aspirare il tutto con un tubo
dietrofront
si la cupola è la mia stessa idea
La Cupola è come un palazzo di quattro piani · DIARIODELWEB.it
va beh questo vuol dire che penso come uno scienziato pagato milioni solo che a me non li danno:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
nic......festeggiato troppo sabato?????
:D
-
Citazione:
fearless
nic......festeggiato troppo sabato?????
:D
quello è il thc ancora in circolo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no sabato come ho scritto ho fatto da bravo rientrato presto e lucido perchè domenica sono uscito presto e ieri come ho scritto sono rientrato tardi,ma sempre lucido perchè ero in moto
quindi il mio stato mentale e costantemente monitorato e controllabile dai messaggi sul forum:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Medoro
quello è il thc ancora in circolo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
no no sabato come ho scritto ho fatto da bravo rientrato presto e lucido perchè domenica sono uscito presto e ieri come ho scritto sono rientrato tardi,ma sempre lucido perchè ero in moto
quindi il mio stato mentale e costantemente monitorato e controllabile dai messaggi sul forum:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
allora te sei fumato troppo petrolio mi sa :laugh2: