Visualizzazione Stampabile
-
Vorrei cominciare ringraziando tutti voi per qualsiasi tipo di aiuto e salutarvi come se ci conoscessimo da tanto tempo anche se questa è la mia prima volta in un forum. Sto cercando una frizione antisaltellamento nuova per la mia nuova speed triple bianca. Se qualcuno conosce una ditta che le vende vi sarei grato.
grazie
-
benvenutoooo
vai su problemi e consigli tecnici.......:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
babyspeed
vai su problemi e consigli tecnici.......:wink_:
Spostato.
-
io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...
-
Citazione:
marco7
io ho in mente una certa "evoluzione" in ergal rossa..non so se sia STM la marca o cmq una sigla molto simile a tre lettere..faceva frizioni antisaltellamento aftermarket per vari modelli di moto incluse aprilia e ducati..non saprei dire se anche per speed!!
ma sicuro di volerla montare? io la antisaltellamento l'ho provata per la prima volta sulla tornado di un mio amico e ti dirò...non mi è piaciuta per niente..non la monterei mai e poi mai sulla speed...
Intanto grazie per il tuo consiglio
Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
Mi hanno consigliato la frizione antisaltellamento per risolvere il problema.
Tu dici di no ?
-
Citazione:
triump76
Quest' estate ero ad adria con il mio speed triple 955 (sostituito con il nuovo speed triple 06 la settimana scorsa) ed essendo arrivato molto "svelto "alla staccata sul tornante ho scalato l'impossibile per riuscire ad impostare la curva ma l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è stato fare un dritto perchè mi si è bloccata la ruota posteriore ed ha cominciato a saltellare.
Tu dici di no ?
Ciao e benvenuto! :coool:
Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
Hope this help! :wink_:
-
..esatto...è ciò che facevano i piloti di supermotard fino a un paio di anni fa quando nn esistevano le antisaltellamento per i mono derivati dal cross...in sostanza quando arrivi a staccare con la ruota che tende a bloccare devi continuare a "pulsare" con la frizione sulla esattamente a cavallo della linea del stacca-nn stacca della frizione...così facendo fai esattamente ciò che la frizione antisaltellamento fa...cioè far scivolare la frizione...
cmq le antisaltellamento costano un botto!
Citazione:
U_Giuva
Ciao e benvenuto! :coool:
Parlando con un amico che va spesso in pista mi diceva che alle volte basta "pelare" la frizione per evitare che la ruota saltelli in scalata....purtroppo non ho esperienza diretta in quanto non sono mai stato in pista e nell'uso cittadino o nelle uscite della domenica cerco di evitare di trovarmi in situazioni simili!
Magari potresti provare in attesa di montare l'antisaltellamento...
Hope this help! :wink_:
-
Citazione:
triump76
Tu dici di no ?
non ho esperienza di pista ma nell' uso stradale la frizione antisaltellamento che ho provato nella tornado non mi è piaciuta affatto...ad ogni cambio marcia senti una serie di pulsazioni sulla leva della frizione(simile all' effetto che fa l'abs quando interviene sul pedale del freno della macchina)che oltre ad essere proprio fastidiose fanno in modo che la frizione si chiuda completamente con notevole ritardo rispetto al momento in cui molli la leva con la mano..ora ti dico ..la mia è una esperienza isolata nel senso che mi è capitato di provare solo quella (e non mi è piaciuta) ma non è detto che non ci siano altre tipologie di antisalt magari con varie possibili regolazioni...
io personalmente la moto la preferisco "ignorante" più possibile, senza tanti artifici e orpelli che la rendono più artificiale,meno istintiva..questo nei limiti delle mie capacità e del mio impiego di guida stradale. se tu fai prevalentemente pista il discorso cambia:wacko: :wacko: