Visualizzazione Stampabile
-
Centraline a confronto
Anche se non dovrei neanche lontanamente pensare a queste cose, chiedo notizie "comparative" tra Power Commander (III? V?) e Memjet in previsione di un montaggio con adeguati filtri.
Dai post che mi sono scrupolosamente letto si va da "Power Commander paghi il nome ma al banco è la stessa cosa " a "Memjet è una ciòfeca" (tanto per riassumere...).
Qualche iniettato le ha provate entrambe?
-
non si può fare il confronto perchè la Memjet NON E' UNA CENTRALINA!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fitzcarraldo
non si può fare il confronto perchè la Memjet NON E' UNA CENTRALINA!!!!
spiegazione tam rapida quam efficace..:coool:
-
Ahhh, L'IGNORANZA REGNA SOVRANA!!!!! Spiega spiega
-
Beh, il principio di funzionamento della Power Commander e della Memjet è lo stesso, ovvero interponendosi tra sensori e centralina originale inviano segnali falsati a quest'ultima e modificano così la carburazione. Soltanto che mentre la Power Commander agisce su tutti i sensori, la Memjet interviene soltanto sul sensore della T aria, facendo credere alla centralina che la temperatura esterna sia tale da dover modificare la carburazione.
Io non ho provato la Memjet, ho provato la Power Commander e te la consiglio caldamente.
-
Ma stò motore che che viene stimolato dalla centralina ingannata, non c'è il rischio che si incazzi veramente?
-
Citazione:
mic56
Ma stò motore che che viene stimolato dalla centralina ingannata, non c'è il rischio che si incazzi veramente?
bisognerebbe chiedere a capita basilico...lui anni fa è stato motore per un paio di mesi
-
Citazione:
Herbie 53
bisognerebbe chiedere a capita basilico...lui anni fa è stato motore per un paio di mesi
Chiediamoglielo.
-
ora sta organizzando un raduno mondiale in massaciassets.....appena torno gli cieo tutto..romesso mic..:oook:
-
Citazione:
kkk
Beh, il principio di funzionamento della Power Commander e della Memjet è lo stesso, ovvero interponendosi tra sensori e centralina originale inviano segnali falsati a quest'ultima e modificano così la carburazione. Soltanto che mentre la Power Commander agisce su tutti i sensori, la Memjet interviene soltanto sul sensore della T aria, facendo credere alla centralina che la temperatura esterna sia tale da dover modificare la carburazione.
Io non ho provato la Memjet, ho provato la Power Commander e te la consiglio caldamente.
non vorrei sbagliarmi....ma il principio della Power Commander è completamente diverso da quello della memjet.... mentre,come dici tu, la Memjet inganna la Centraina originale, la Power Commander si pone a valle della stessa, praticamente annullandone i "comandi" e rendendo attivi i suoi.