Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per neofita
Ragazzi dopo due settimane dall'acquisto della speed son sempre più felice. a livello di abbigliamento, per ora ho acquistato un buon casco integrale ed un bellissimo giubbino in pelle con le protezioni e la tartaruga separata.
mi piacerebbe fare anche qualche bel giro lungo, a tal fine, la tuta unica serve o vale solo per la pista?
-
Un bel paio di stivali... e un paio di pantaloni di pelle da abbinare al giubbino...
Inteniamoci... puoi farlo anche in infradito... sta a te poi capire cosa ti serve...
Se già abbini un bel paio di stivali a jeans... sei già a buon punto...
-
Dipende dal giro che devi fare e da quanto sobrio e comodo vuoi risultare.
Passi dalla tuta divisibile, alla tuta compelta a dei jeans protettivi.
Lo stivale è d'obbligo ed anche lì puoi scegliere un taglio piu' o meno racing.
Se non l'hai già fatto provvedi subito ai guanti. Chiaramente con criterio in base a come ed a cosa li devi abbinare!
Manda un Pm a Everts76 del forum che saprà consigliarti al meglio. Io "mi son fatto vestire" da lui!
-
Per la città e il bar è sufficiente casco, giubbotto con protezioni e guanti tecnici; per il giro lungo aggiungerei stivali tecnici e ginocchiere :oook:
-
grazie dei consigli. come vi trovate con le vostre moto per i viaggi lunghi?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorismazzu
Un bel paio di stivali... e un paio di pantaloni di pelle da abbinare al giubbino...
q8...metti pure dei guanti seri e sei apposto
-
se ci dici che giacca tecnica hai magari possiamo darti una dritta sui pantaloni ;)
-
di certo per il turismo visto che hai già il giubbino ti bastano davvero un paio di stivali e uno di pantaloni di pelle..la tuta intera da un certo senso di sicurezza ed io a volte la uso anche per giri lunghi, ma andare fuori col gobbone senza tasche e tutto il resto dopo un pò stanca! pensa sopratutto alle soste!..sono due cose separate..magari se un giorno avrai voglia di pista la comprerai!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gatsu
per la piogga come fate?
tuta da acqua intera e calzari...2/3 ore tiene ma il consiglio è se becchi un acquazzone il primo rifugio è il miglior anti H2o.
La tuta in pelle è ottima se ben protetta e per limitare l'attrito in caso di caduta. i fighetti con tuta nuova liccicante saponette intonse e stivali con slide in titanio da 500 € che vanno in giro a velocità nonno in cariola mi fanno venire la colite spastica...da evitare:sick: