Visualizzazione Stampabile
-
Mano Fastidiosa
salve gente!
volevo chiedervi se anche a voi dopo un pò che state in moto vi si atrofizza la mano destra sioè vi iniziano a fare le cosidette formichine per colpa delle quali dopo dovete lasciare il gas e muovere un pò le dita fino a quando non vi passa...a me succede spesso sopratutto quando pianto il gas a un regime costante e vado via cosi...qualcun'altro a cui succede?
-
Mi succede quando sono chiuso nel traffico o sono in una stradola di montagna parecchio intricata, dove più che guidare devo tenermi in equilibrio.. lì carico tutto sulle braccia e dopo un po' la mano destra tende ad addormentarsi.
Quando posso guidare apertamente invece mi sostengo sulle pedane e le braccia non si affaticano per niente, né formicolano gli avambracci.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Mi succede quando sono chiuso nel traffico o sono in una stradola di montagna parecchio intricata, dove più che guidare devo tenermi in equilibrio.. lì carico tutto sulle braccia e dopo un po' la mano destra tende ad addormentarsi.
Quando posso guidare apertamente invece mi sostengo sulle pedane e le braccia non si affaticano per niente, né formicolano gli avambracci.
è vero quando si puo se ti metti caricato sul tuo posteriore e sulle pedane è minore il problema...però mi preoccupa perche me lo fa solo alla destra:wacko:
-
E' normale perché hai sempre i tendini ed i muscoli tirati tra acceleratore da ruotare e leva freno da tirare.
Prova a ruotare un po' più in basso le leve di freno e frizione, diciamo finché sedendoti sulla moto come normalmente fai quando guidi, impugnando le leve il polso ti rimane dritto e la mano è allineata all'avambraccio.
Funziona, e guidi anche meglio.
-
Citazione:
Warsteiner
E' normale perché hai sempre i tendini ed i muscoli tirati tra acceleratore da ruotare e leva freno da tirare.
Prova a ruotare un po' più in basso le leve di freno e frizione, diciamo finché sedendoti sulla moto come normalmente fai quando guidi, impugnando le leve il polso ti rimane dritto e la mano è allineata all'avambraccio.
Funziona, e guidi anche meglio.
concordo! anch'io ho lo stesso problema,.. conta la posizione in moto..
con moto diverse avresti situazioni diverse...ma la causa è sempre la stessa.
-
Attenzione perchè tale sintomo potrebbe nascondere un problema di cervicale .
;)
-
Succede spesso anche a me, va a periodi.
Sicuramente giova un pò di streching e qualche esercizio di scioglimento delle articolazioni di braccia e spalle prima di salire in sella per lunghe percorrenze, provare per credere. :wink_:
-
Citazione:
wailingmongi
salve gente!
volevo chiedervi se anche a voi dopo un pò che state in moto vi si atrofizza la mano destra sioè vi iniziano a fare le cosidette formichine per colpa delle quali dopo dovete lasciare il gas e muovere un pò le dita fino a quando non vi passa...a me succede spesso sopratutto quando pianto il gas a un regime costante e vado via cosi...qualcun'altro a cui succede?
si si capita spesso anche a me
-
succede anche a me ma solo quando mi tocco x tanto tempo
-
Vado a periodi,a volte mi da fastidio e altre no,in compenso ci pensa il collo a rompermi i maroni ma me ne fotto........comunque non sei l'unico:biggrin3::biggrin3::biggrin3: