Visualizzazione Stampabile
-
Regole autovelox
Vi racconto cosa mi è successo questa mattina:
Passo per paese in moto a velocita tranquilla, tra che lo attraverso vedo il cartello "controllo elettronico della velocita" e 100-200 metri dopo una macchina ferma con scritto polizia municipale sulle fiancate e autovelox DENTRO IL FINESTRINO ,d'istinto pinzo pero' il dubbio rimane !:cry:
Continuo faccio le mie curve e ritorno in dietro ,ripasso davanti pattuglia e poco dopo metto la freccia verso un distributore e mi fermo per fotografare il posto di blocco (per un eventuale ricorso).
Sceso dalla moto e vedo che scende anche il vigile e mi viene incontro diciendomi "se ha intenzione di fotografarci ,gia le ho preso la targa":blink:
Breve discussione dicendo che anche lui è un motociclista e non avevo passato il limite ,dopo la discussione diventa amichevole e scherzosa e mi dice la settimana prima qualcuno èra passato a velocita esagerata ,bla..bla..bla!
Approfitto e gli dico: " MA COSI SIETE IN REGOLA,NON DOVETE ESSERE BEN VISIBILI?"
Non mi risponde direttamente e dice che i ricorsi l'hanno vinti!
Voi che ne pensate ?
come sono queste regole deli velox devono essere visibili?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one675
il vigile e mi viene incontro diciendomi "se ha intenzione di fotografarci ,gia le ho preso la targa":blink:
Da quel che sò Tu sei libero di fotografare ciò che pubblicamente è presente sulla via , inclusi i vigili che fanno i furbetti con appostamenti per fare cassa
-
-
Citazione:
vecchialenza
Da quel che sò Tu sei libero di fotografare ciò che pubblicamente è presente sulla via , inclusi i vigili che fanno i furbetti con appostamenti per fare cassa
infatti non mi sono fatto intimorire,ma non ho capito se il posto di blocco è in regola!
-
devono essere visibili e il cartello a 400m prima...pero' occhi ai telelaser:ph34r:comunque hai fatto bene a fare le foto qui a riccione facevano i furbi i vigili ma dopo la terza foto inviata e publicata sul giornale si e' scomodato il prefetto....adesso si fanno vedere:mad::mad:quelle merde azzurre
-
mi sa che il segnale deve essere ben visibile, amovibile e lampeggiante...
-
Citazione:
gadano
devono essere visibili e il cartello a 400m prima...pero' occhi ai telelaser:ph34r:comunque hai fatto bene a fare le foto qui a riccione facevano i furbi i vigili ma dopo la terza foto inviata e publicata sul giornale si e' scomodato il prefetto....adesso si fanno vedere:mad::mad:quelle merde azzurre
alla fine non l'ho fatta la foto, si è risolto tutto amichevolmente!
Citazione:
orcablu
mi sa che il segnale deve essere ben visibile, amovibile e lampeggiante...
il cartello fisso èra visibile il velox no!
-
per le moto sempre e solo SPEED limits free ! ovunque !
-
non credo che il velox di per se debba essere visibile, ma adeguatamente segnalato prima sì, con 2 cartelli, non mi ricordo le distanze comunque uno un po' prima e uno in prossimità.
-
devono essere seganlati e ben visibili