Visualizzazione Stampabile
-
T day e le gomme
Il titolo è strano ma adesso mi spiego.
devo cambiare le gomme sulla mia street per godermi la pista di Varano al T day. Non sono 100% pistaiolo diciamo che faccio 30% pista e 70% strada.
Vorrei una gomma che quando vado in pista (godimento 100%) tenga e non scaldi troppo e che comunque possa essere usata in strada senza finire in 2000 km.
A quelli che si dividono Pista Strada come me cosa montereste o montate
Diablo rosso pista
Metz interact
Dunlop Sportsmart
.......
Ho postato qui perchè nella parte tecnica non ho avuto una risposta.:wacko:
Grazie
Ciao Guido:rolleyes:
-
Dunlop Sportsmart.Con la tecnologia Ntec dovrebbero essere quelle piu' adatte al tuo scopo.E,a quel che ho letto,"dovrebbero" durare piu' della Pirelli/Metzeler di pari categoria.
-
Ciao
grazie per il consiglio. Tu le hai provate in pista? Per adesso non ho trovato nessuno che le ha usate in pista. Le Pirelli e le Metz sono una certezza (purtroppo durano poco) ma delle nuove Dunlop SportSm... non sono riuscito a trovare commenti da chi le ha usate fra i cordoli.
Grazie
Ciao Guido
-
Non ho mai provato in pista le Sportsmart,ma le RR si,e mi ero trovato bene.
-
Ciao ne approfitto per chiederti un consiglio. Con le RR come gestivi le temperature?
Mi spiego meglio l'ultima volta sono volato perchè a meta del secondo turno in una giornata con 30 gradi il posteriore mi ha lasciato senza preavviso. La gomma era una normale Dunlop Qualif (lo so che me la sono cercata!!!) ed ero a Castelletto tirando. Ho letto di fare raffreddare le gomme dopo un pò di giri tirati ha senso? Come si fa? Le RR (e spero le Sportsm.) tengono le temperature alte?
grazie
Ciao Guido
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido Z
Ciao ne approfitto per chiederti un consiglio. Con le RR come gestivi le temperature?
Mi spiego meglio l'ultima volta sono volato perchè a meta del secondo turno in una giornata con 30 gradi il posteriore mi ha lasciato senza preavviso. La gomma era una normale Dunlop Qualif (lo so che me la sono cercata!!!) ed ero a Castelletto tirando. Ho letto di fare raffreddare le gomme dopo un pò di giri tirati ha senso? Come si fa? Le RR (e spero le Sportsm.) tengono le temperature alte?
grazie
Ciao Guido
Strano, che pressione avevi?
In che curva sei caduto?
io le RR non riuscivo a farle muovere, e neanche le Power one.
Per varano le SportSmart ( ex RR) multimescola vanno benissimo, e ci fai almeno 5.000.
Io metterò le Metz K2...
:rolleyes::rolleyes:
-
-
Citazione:
Lucyspeed
Io a varano D211!!!
Non male... poi mi dirai come ti trovi.
ma le monti dal Petti??
-
Ciao le gomme le avevo a 1,9 però devo dire che già mi avevano fato uno scherzo a Franciacorta (bloccaggio del anteriore e ghiaia alla staccata del ultimo rettilineo prima della variante che immette sull' arrivo)......... Devo migliorare la mia guida e cambiare le gomme. Comunque metterei le RR ma non si trovano piu'. Provero le SportSmart anche se il mio socio ha le Metz interact e non lo mai visto in difficolta (peccato che sono quasi finite con 2500km)
Ciao Guido
le 211 sono omologate?
Ciao Guido
-
Citazione:
Guido Z
Ciao le gomme le avevo a 1,9 però devo dire che già mi avevano fato uno scherzo a Franciacorta (bloccaggio del anteriore e ghiaia alla staccata del ultimo rettilineo prima della variante che immette sull' arrivo)......... Devo migliorare la mia guida e cambiare le gomme. Comunque metterei le RR ma non si trovano piu'. Provero le SportSmart anche se il mio socio ha le Metz interact e non lo mai visto in difficolta (peccato che sono quasi finite con 2500km)
Ciao Guido
le 211 sono omologate?
Ciao Guido
solo quelle con la sigla "D 211 gp racer".