Visualizzazione Stampabile
-
Info per Speed '06
Ciao Ragazzi , ho da pochissimo acquistato una speed del 2006 ,
o meglio...la moto è immatricolata a febbraio 2006 però ho notato
che il radiatore dell' olio è ancora quello grande tipo speed '05 , ciò mi fà desumere che la moto sia ancora il modello 2005....... corretto?
Purtroppo causa condizioni meteo vom:sick:itevoli no ho ancora avuto modo di provarla a dovere , ma da quei pochi kilometri che ho potuto fare mi sembra che la moto vada molto bene...
Volevo sapere se questo modello è effettivamente uno '05 oppure se è già
un modello '06 e gode quindi delle migliorie all'impianto frenante che erano state apportate del modello '05. Potrei inoltre incorrere nel problema "ruota libera" ?
Esiste una serie di numeri di telaio a cui riferirsi per capire il modello della moto e quei modelli inficiati dal problema "ruota libera" e "pistoncini freni" ?
Vi ringrazio per l'aiuto......
Ho percorso solo 100km con la speed...ma stic**zi che mezzo !!!!
-
mi sembra, ma non vorrei dire una boiata, che se i pistoncini erano quelli "difettati" ed é stato fatto il richiamo... in triumph ne dovrebbero essere al corrente.
Per la ruota libera...io ho una 2005 con 34mila km e la ruota libera sta benissimo ;)
nel numero di telaio é presente anche l'anno di produzione, non ricordo quali cifre lo indicano, ma con google si dovrebbe riuscire a scoprirlo ;)
PS:http://www.motoverse.com/tools/vin/triumph.asp
PPS: il decimo carattere del numero di telaio identifica l'anno di produzione, e lo decifri secondo questi criteri:
80(A), 81(B), 82(C), 83(D), 84(E),
85(F), 86(G), 87(H), 88(J), 89(K),
90(L), 91(M), 92(N), 93(P), 94(R),
95(S), 96(T), 97(V), 98(W), 99(X),
00(Y), 01(1), 02(2), 03(3), 04(4),
05(5), 06(6), 07(7), 08(8 ), 09(9)
-
se ha il radiatore grosso è una 2005.
Pregi e difetti sono gli stessi della 2006.
-
Grazie Turbo ...utilissimo !!!
Incrocio le dita per la ruota libera!!! :w00t:
Steve insomma tra '05 e '06 non ci sono differenze? perchè la '06 monta un
radiatore più piccolo? a dire il vero mi garba parecchio !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca74
il perchè non so, non mi sembra che quello grosso abbia mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'estetica a me piace di più grosso :ph34r:
-
Citazione:
steve78
il perchè non so, non mi sembra che quello grosso abbia mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'estetica a me piace di più grosso :ph34r:
anche a me (il radiatore eh...) :D:D
Citazione:
Gianluca74
non mi ricordo perché l'hanno cambiato con uno più piccolo...cmq quello grande é più bello ;)
-
Mi consigliate qualche cosa in particolare da verificare ?
Premetto che ho fatto solo 100km e la moto va alla grande...Azzo che motore
non credevo!! e anche la ciclistica...paragonata alla mia precedente FZ6 mi sembra di essere su di una SBK !!!! unico problema....in uscita di curva in 3a marcia se spalanco si impenna.....ed anche in 4a con il gas completamente spalancato l'avantreno si alleggerisce notevolmente ...dovrò montargli un alettone stile Formula1 per tenere giù sta belva !!! :-)
-
Citazione:
Gianluca74
Mi consigliate qualche cosa in particolare da verificare ?
Premetto che ho fatto solo 100km e la moto va alla grande...Azzo che motore
non credevo!! e anche la ciclistica...paragonata alla mia precedente FZ6 mi sembra di essere su di una SBK !!!! unico problema....in uscita di curva in 3a marcia se spalanco si impenna.....ed anche in 4a con il gas completamente spalancato l'avantreno si alleggerisce notevolmente ...dovrò montargli un alettone stile Formula1 per tenere giù sta belva !!! :-)
mmmm....s'impenna di gas in uscita di curva in terza?
o eri seduto sulla sella posteriore :laugh2: oppure non hai i rapporti originali :coool:
-
questa sera verifico la corona , quanti denti ha l'originale ?
Si alza se esco forte dalla curva e spalanco tutto il gas , non è che viene su a candela nè!! però l'anteriore si alza di 5-10 cm quanto basta per farmi desiderare un ammo di sterzo !!!
Boh , magari è merito delle Diablo rosso corsa , sembra che si incollino all'asfalto :wub:
-
Citazione:
Gianluca74
Si alza se esco forte dalla curva e spalanco tutto il gas , non è che viene su a candela nè!! però l'anteriore si alza di 5-10 cm
ah ok, già va meglio :coool:
la corona originale è da 42.