Visualizzazione Stampabile
-
Street vs SS(qualunque)
Volevo dare una mia personale impressione.
L'altro giorno ho provato,scambiandola con un amico, la giessixxer 600 ...
Lo immagino,per molti non sarà certo una novità ma per me ...:w00t:
Non discuto chi ha manico,chi sa sfruttare sicuramente la coppia della nostra mitica ma ... a livelo di telaio,vuoi per l'avancorsa,vuoi per i semimanubri, vuoi per il baricentro più basso la reattività del pif-paf è proprio un altro mondo con una ss :lo è anche la rigorosità però..lo sterzo tende a chiudersi con grande facilità almeno per il mio stile di guida forse troppo nervoso.
Molto spesso sento paragonare la street ad una ss mancata .. ma lo street non regge lontanamente il paragone : una ss a mio avviso è un altro mondo :cry: (ahimè)..chi vuol convincersi del contrario su una ss evidentemente non c'è mai salito ..
voglio (anche) una ss :dry: !!
-
dipende solo dal tipo di strade che si percorrono, nel misto stretto una carenata non regge il confronto e nel misto veloce la nuda non puo' competere cosi' come non puo' competere in pista.
Io ho avuto nude, carenate, custom, enduro e cross.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
animalo
Volevo dare una mia personale impressione.
L'altro giorno ho provato,scambiandola con un amico, la giessixxer 600 ...
Lo immagino,per molti non sarà certo una novità ma per me ...:w00t:
Non discuto chi ha manico,chi sa sfruttare sicuramente la coppia della nostra mitica ma ... a livelo di telaio,vuoi per l'avancorsa,vuoi per i semimanubri, vuoi per il baricentro più basso la reattività del pif-paf è proprio un altro mondo con una ss :lo è anche la rigorosità però..lo sterzo tende a chiudersi con grande facilità almeno per il mio stile di guida forse troppo nervoso.
Molto spesso sento paragonare la street ad una ss mancata .. ma lo street non regge lontanamente il paragone : una ss a mio avviso è un altro mondo :cry: (ahimè)..chi vuol convincersi del contrario su una ss evidentemente non c'è mai salito ..
voglio (anche) una ss :dry: !!
:blink::blink::blink: A me sembra l'esatto contrario...a parte forse per la rigorosita' dell'avantreno,su strada non ce n'e',la Street e' molto piu' reattiva e meno stancante di qualsiasi SS.Prova a farti una giornata su e giu' per i monti con una Street e con una SS...Certo,in piste veloci cambia tutto,ma su una lenta sono praticamente alla pari.
-
Vendila
Poi quando avrai male ai polsi e alla schiena ricomprala:wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
:blink::blink::blink: A me sembra l'esatto contrario...a parte forse per la rigorosita' dell'avantreno,su strada non ce n'e',la Street e' molto piu' reattiva e meno stancante di qualsiasi SS.Prova a farti una giornata su e giu' per i monti con una Street e con una SS...Certo,in piste veloci cambia tutto,ma su una lenta sono praticamente alla pari.
qotone!
-
salve,dipende dalla strada ke fai,io per esempio esco spesso con un mio amico e lui ha un cbr 600 2009 e sullo stretto nn riesce a passarmi,ma anke sul dritto nn è che puo andarsene piu si tanto sai com'è per strada nn si va come in pista,poi li la faccenda cambia è ovvio,cmq x strada rieso a stare dietro a diversi 1000 carenati :wink_:....... 170/180 cv sono impossibile da sfruttare!!
ps. io e il mio amico abbiamo lo stesso manico.
-
Io prima della street ho avuto un cbr 600 per 4 anni e ti assicuro che di telaio non sento assolutamente differenze...le differenze ci sono solo a livello di ciclistica e freni...ma tu con la erre non dovresti avere di questi problemi...
Ricordati sempre che il telaio della tua moto e anche parte della ciclistica sono di una ss...:biggrin3:
-
la street rimane la migliore moto da usare in strada...
di base la street offre dei buoni componenti per un discreto utilizzo...è vero che non ha la coppia dei 1000, che magari su strada piace avere, ma per il giretto del fine-settimana è perfetta, offre una discreta posizione per il passeggero, ed è divertentissima... il prezzo lo sappiamo è di 9000 euro per la R.. con i 1000 si parte dai 10.000 a salire.
detto questo ho detto tutto... la street è la migliore in base ad un rapporto qualità/prezzo/prestazioni. poi è ovvio che magari la carenata offre di più, come è ovvio che i 1000 offrono di più..
se vuoi un consiglio metti dei semimanubri, e provala..vedrai che ti divertirai un sacco!!;)
-
L'unica mancanza che ha la Street R per essere perfetta è l'ABS, che immagino sarà introdotto nei prossimi modelli. Se ci fossero dubbi basta leggere l'ultimo motociclismo e se ne ha ulteriore conferma. Sulle SS concordo che per un utilizzo "su strada" si guadagna soltanto in scomodità,non hanno davvero senso.
-
io ho avuto varie la gsx/r 600 e 750:coool: gran moto niente da dire , ma non tornerei indietro neppure se me le regalassero :laugh2:
prova a sfruttare la tua street come si deve su un passo di montagna e poi mi dici se le carenate sono molto meglio :biggrin3: