Visualizzazione Stampabile
-
Pignone Speed Triple
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un consiglio tecnico...vorrei cambiare il pignone della speed (ovviamente con un dente in meno) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e come si trova...tipo vibrazioni, problemi alla catena ecc..
Ho provato a cercare qualche discussione ma nn ho trovato niente!!
Grazie a tutti per le info :coool:
-
io ho montato il pignone -1, mi trovo molto bene, è un filo più corta ma non eccessivamente. le penne si sprecano :biggrin3: non ho riscontrato ne vibrazioni ne problemi alla catena.
-
vai tranquillo, al limite avrai un consumo maggiore del pattino, ma ci fai comunque qualche decina di migliaia di km ;)
-
io l'altra settimana ho rimontato quello originale dopo 20mila km fatti con quello -1... ne ho ho fatti altri 5mila...e reputo la rapportatura originale la migliore... gusti personali ovviamente... cmq provalo
-
Grazie ragazzi...ero un pò dubbioso ma ora vado sicuro!!
meno unoooooooooooooooooooo :demon: :demon: :demon:
-
Io lo monto praticamente da sempre e mi trovo benissimo facendoci anche svariate pistate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peoncino
Ciao a tutti!!
Avrei bisogno di un consiglio tecnico...vorrei cambiare il pignone della speed (ovviamente con un dente in meno) e volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatto e come si trova...tipo vibrazioni, problemi alla catena ecc..
Ho provato a cercare qualche discussione ma nn ho trovato niente!!
Grazie a tutti per le info :coool:
metti un dente in + (19)...elimini ogni problema....:biggrin3:se vuoi fare le penne scala ....:wink_:
-
ovviamente è per fare qualche monoruota in più ;) come lo monto vi faccio sapere come mi trovo...cmq si può sempre tornare indietro!!
-
Se riduci i denti sul pignone solleciti un po' di più la catena. Comunque è una fisima da ingegneri + che altro. Io comunque ho aumentato di due denti la corona, ottenendo lo stesso risultato, cioè una rapportatura + corta. Di fatto
- perdi un sacco di velocità max
- impenni alla grande
- disintegri le gomme (a me la post dura 3000km)
- puoi andare su dai muri in 4°
ciao!
-
bellissimo!!!! mi hai straconvinto!!!!!!!!!
tanto a 240 non ci vado mai (o quasi), le gomme sono già quasi da cambiare e mi piace viaggiare solo con una ruota....e non è quella anteriore ;) ;) ;)