Visualizzazione Stampabile
-
indecisione gomme!help
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio a voi per quanto riguarda le gomme da montare sulla mia day ... sono stato dal gommista e mi ha proposto con un badget di circa 250( o meno) una serie di gomme : diablo corsa 3 , diablo rosso, qualifier rr o 2 , k3, pilot power o ancora le bt016... solo che non e' semplice fare la scelta considerando che vorrei una gomma che abbia un certo profilo sportivo, morbida che mi permetta di fare delle pieghe sicure ma con un buon compromesso di kilometraggio , 7-8000km ..:rolleyes:
utilizzo : 60% citta' 30% uscite week-and (statali e passi montagna) 10% pista:biggrin3:thank's!
-
-
Però 7/8mila km con i supercorsa non li fai... Io ho provato i pilot power 2tc (quelli bi-mescola) e durano molto con una buona resa. Io faccio un 10% città e un 90% montagna.
zero pista.
-
con la mia guida sportiva, e premesso che ho cambiato 8 treni di gomme, tra 2 metzeller e 6 dunlop, ti consiglio le dunlop qualifier 2..
sono molto dure al centro, hanno un profilo meno curvo, ma ti posso assicurare che il divertimento non manca...
io le ho fatte fuori in 5000 km... ;)... la media è sui 7000 circa c'è anche chi è arrivato a 9000
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Disagiato
con la mia guida sportiva, e premesso che ho cambiato 8 treni di gomme, tra 2 metzeller e 6 dunlop, ti consiglio le dunlop qualifier 2..
sono molto dure al centro, hanno un profilo meno curvo, ma ti posso assicurare che il divertimento non manca...
io le ho fatte fuori in 5000 km... ;)... la media è sui 7000 circa c'è anche chi è arrivato a 9000
quanto vai forte te....:wub:
-
Citazione:
everts76™
quanto vai forte te....:wub:
ma se non mi hai mai visto andare..:blink:
-
Citazione:
Disagiato
ma se non mi hai mai visto andare..:blink:
intendevo a letto...
-
qualifier rr.. sono bimescola.. sul dritto consumi la parte centrale e la costola è più morbida per le pieghe.. grandi gomme
io ho provato anche le M3, non sono bimescola, ma sono davvero ottime..
-
Citazione:
ScRe4mY
qualifier rr.. sono bimescola.. sul dritto consumi la parte centrale e la costola è più morbida per le pieghe.. grandi gomme
le rr si spiettellano subito rispetto alle Q2, e a me son durate 3800 km:wink_:
-
Citazione:
ScRe4mY
ho visto anche le sportmax (qualifier 2) che non sono niente male , sempre bimescola mi pare ... cmq per adesso ho montato le rennspor e devo dire che a resa non sono per niente male ci ho fatto 11000 ma sono ridotte na schifezza :D pero' vorrei cambiare giusto per provare qlcs altro ... ma vorrei evitare pirelli perche tendono a seccare un po' piu'delle altre se non le usi per un po' o per l'uso in citta' ..:wacko:
Citazione:
Disagiato
cosa intendi per profilo meno curvo che sono piu' a punta? quindi devo prendere la moto e buttarla giu' di forza? a temperatura come si comportano, riscaldano velocemente o calando un po' il ritmo si freddano subito? :D:D io vengo da supercorsa pro e da rennsport e mi sono trovato abbastanza bene .. onestamente sono tentato molto da queste qualifier 2 oppure le michelin power pure ( di cui mi hanno parlato abbastanza bene ) e dispongono di un kilo in meno rispetto alle altre gomme e hanno un rapporto prezzo prestazione niente male ...:rolleyes: