Visualizzazione Stampabile
-
primo test serio
Oggi sono riuscito finalmente a fare il primo test serio. Ho fatto 300 km in montagna e sono riuscito finalmente a provare bene la moto.
Devo dire subito che la moto è fantastica, sia come motore che come agilità, ho notato però alcune cose, che non mi sono piaciute...non so se sono normali della moto, o se è proprio la mia:
-soffre il caldo...col caldo le prestazione peggiorano, in montagna che l'aria era più fresca la moto andava meglio.
-La frizione dopo un utilizzo prolungato tende a diventare più dura...non capisco se era la mia mano che ormai era stanca, o se magari possa dipendere dall'olio che si scalda.
-avverto delle vibrazioni abbastanza fastidiose sulle pedane, attorno a 3000 giri, quando rilascio l'acceleratore...unite ad un cambio che lasciatemelo dire, fa veramente pena.Pensavo che peggio dei cambi ducati,non ce ne fossero, ma questo è veramente duro e impreciso...non so se cambiando olio la situazione migliori, ma le prime 3 marce, tirano delle botte allucinanti....a volte scalando in seconda averto il TOC e sento una strana sensazione sulla pedana...proprio quella che accennavo prima. E' solo la mia che ha sta cose, o effettivamente il cambio è pessimo???
Per quanto rigurda i freni che tutti ne parlavano male, invece mi trovo bene, la mia frena più che degnamente....
-
-
mah, io non ho grossi problemi con il cambio...a parte che qualche volta, mi sfolla tra la 4 e la 5....ma sempre quando sono troppo delicato io a cambiare...
-
speed 1050 del 2006. A parte lo sfollare...che dipende dal fatto che forse sbaglio io...ma non è duro??? il mio fa TONC sia inserendo la marcia che scalando per tutte le prime 3 marce.
-
no no, il mio non lo fa. il cambio è duro il giusto secondo me, nel senso che non cambi marcia per sbaglio...devi dare una discreta botta sul pedale...ma non fa rumori strani
-
proverò a cambiare olio....cavolo è abbastanza fastidiosa come cosa...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
scandian
speed 1050 del 2006. A parte lo sfollare...che dipende dal fatto che forse sbaglio io...ma non è duro??? il mio fa TONC sia inserendo la marcia che scalando per tutte le prime 3 marce.
Tranquillo,il cambio fa schfo!:w00t:non è solo la tua...
io stavo pensando di provare questo per il cambio...
Sintoflon - Protector Racing
alcuni qui sul forum ne parlano bene..
-
magari basta una regolata alla leva....qualcuno sa come deve essere regolata la frizione?cioè come va regolata la rotellina di registro vicino alla leva? perchè ci ho messo le mani e forse ho fatto peggio
-
Devi lasciare un po' di gioco alla frizione prima che avvenga l'attacco.In pratica quando la stai per tirare,controlla che la leva abbia 3-4 mm di movimento libero,non deve tirare subito il cavo.Comunque fidati,la Speed ha un cambio ruvido,impreciso e duro.
Migliora un po' con un cambio d'olio,ma resta sempre pessimo.Almeno sulla mia 2005 è cosi.ciao!
-
Anche la mia ha un cambio rumorosissimo il famoso tonc ed è una 2009.