Visualizzazione Stampabile
-
Devo preoccuparmi?!
Ciao ragazzi,
posseggo dal 2007 una Thruxton a carburatori, e premetto che non sono neanche minimamente un meccanico o qualcosa del genere, il mio problema è questo:
- ogni tanto, anzi diciamo quasi ogni giorno a freddo, trovo una buona chiazza di olio (credo che sia olio e non benzina odorandolo) che fuoriesce dal tubo dello sfiato posto sotto la moto. Non succede sempre, e a volte è minima e a volte è parecchio.
Che devo fare, dato che ho portato la moto a fare il tagliando poco tempo fa e mi hanno detto che la moto non perde minimamente olio? Premetto che perdeva anche prima di fare il tagliando.
Comunque penso sia olio, ma non ne sono sicuro al 100%.
Attendo vostre, cari amici MC.
Grazie
-
semplicemente ti hanno messo troppo olio nel motore e quello che trovi è lo sfiato.
il problema è che se ce n'è troppo (la misura giusta è compresa nelle 2 linee che trovi affianco alla finetrella di controllo sul basamento motore lato destro - affianco all'alternatore) il bicilindrico parallelo soffre particolarmente...io toglierei quello in più
-
controlla bene se e' benzina o olio........vedi se le chiazze asciugano. Dopodiche' si potranno fare supposizioni.
(son piu' propenso a pensare sia benzina, sai.....a me lo faceva quando avevo su piu' di meta' serbatoio...)
-
Il tubo in mezzo al forcellone dovrebbe scaricare benzina, non olio, a me è successo qualche volta, l'ultima in Austria dove mi sono preso uno spavento, pensavo d'aver spaccato tutto!:wink_:
-
Allora, trattasi di olio, in quanto a terra non asciuga e poi non puzza di benzina.
Il livello sembra buono......
Attendo vostre,
Ciao e grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucathruxton
Allora, trattasi di olio, in quanto a terra non asciuga e poi non puzza di benzina.
Il livello sembra buono......
Attendo vostre,
Ciao e grazie
che significa "il livello sembra buono"?
-
non capisco come sia possibile che l'officina Triumph ti abbia liquidato con un " la moto non perde olio" avrà fatto delle concrete supposizioni in merito alla perdita...
-
cerca un meccanico fidato e falla vedere a lui....
non ti fidar del concessionario, ma guarda e passa...
oppure posta qualche foto !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Noisy
che significa "il livello sembra buono"?
Ha ragione Noisy...cosa intendi?...verifica il livello come da prescrizioni che trovi sul libretto e con la moto perfettamente orizzontale..:wink_:....col cavalletto laterale la finestra deve risultare vuota!!
-