Visualizzazione Stampabile
-
quanto scaldate le gomme
altro sondaggio, è solo un altro passo per una discussione più grande quindi non fate i timidi e rispondete sinceramente.
ho messo come unità di misura il km perchè i giri sono generici, 2 giri di mugello o castelletto non sono la stessa cosa.
ovviamente si intende in periodo estivo senza caldo torrido, diciamo una giornata media.
-
dipende molto dalle condizioni meteo, dall'abrasività dell'asfalto.......troppo importanti come variabili per ignorarle...
-
Da quando ho le termo giuste 100 mt e ginocchio in terra pero i primi due giri non li faccio mai alla morte...........:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
dipende molto dalle condizioni meteo, dall'abrasività dell'asfalto.......troppo importanti come variabili per ignorarle...
si perchè quando vai in pista ti metti con il termometro a sentire l'asfalto.... metti una media, non si vince niente!
-
ad adria io con le michelin power one B le scaldo 2 giri e poi inizio a tirare.
i 2 giri mi servono anche per scaldare i freni perchè subito frena da bestia, poco modulabile.
al terzo giri però difficilemnte piego da mettere giu il ginocchio in terra, un po per timidezza, un po per il feeling che non arriva subito.
-
Citazione:
simone pd
i 2 giri mi servono anche per scaldare i freni perchè subito frena da bestia, poco modulabile.
al terzo giri però difficilemnte piego da mettere giu il ginocchio in terra, un po per timidezza, un po per il feeling che non arriva subito.
idem
-
Al tday,con il caldo bestia che c'era ,in due giri le k2 erano calde,anche senza termo; la moto rimaneva al sole fra un turno e l'altro e le gomme ribollivano :wacko:.......
-
diciamo che a binetto faccio i primi tre giri con attenzione, poi man mano aumento il ritmo..
ho scritto 4-5 km
-
Citazione:
simone pd
Sono pienamente daccordo...io nel sondaggio ho messo 8-10 km considerando che un circuito medio (vallelunga - misano) sono più di 4 km a giro.....gomme Metzeler racetec interact k1 (ant.) - k2 (post.)
-
gomme in mescola e termocoperte di solito faccio 1 giro allegro ma non ginocchio a terra(misano) e quasi 2 a (franciacorta) alternando accellerate e decellerate x distribuire il calore nella gomma in maniera uniforme poi gasssss!!!! metto 4-5 km anche se ne faccio circa 4 km