Visualizzazione Stampabile
-
Vortici interni casco
Ciao ragazzi, ho notato che alle medie velocità quando sto ancora abbastanza dritto sulla moto avverto dei vortici d'aria all'interno del casco, per carità non sono nulla di insopportabile però preferirei non sentirli.
Alcuni mi hanno detto che potrebbe essere colpa del cupolino che mi devia l'aria in faccia.
Voi che ne pensate?
PS il mio casco è uno shoei xr-1100.
-
vortici all'interno del casco? saran degli spifferi forse...
-
Intendi aria che ti entra da sotto?
-
si si, intendo spifferi che entrano da sotto il casco.
-
-
ahhaahaha, oh scusate, questa mattina quando ho scritto mi veniva solo vortice, il mio dizionario non contemplava la parola spiffero!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucatiozzo
ahhaahaha, oh scusate, questa mattina quando ho scritto mi veniva solo vortice, il mio dizionario non contemplava la parola spiffero!
:biggrin3:
nn preoccuparti, è che oggi sono in vena di dire delle minchiate.
nn è che x caso si sia allentata qlche presa d'aria o nn chiuda bene la visiera causa qlche botta?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
:biggrin3:
nn preoccuparti, è che oggi sono in vena di dire delle minchiate.
nn è che x caso si sia allentata qlche presa d'aria o nn chiuda bene la visiera causa qlche botta?
pensa.. lui ha i vortici nel casco.. tu ha gli spifferi nel cervello..
-
Probabilmente non si chiude bene la visiera!
Verifica la guarnizione della visiera.
prova a chiudere tutte le prese d'aria e/o estrattori e fatti un giro
Se non entra da visiera, prese d'aria od estrattori è probabile come dici, che entri da sotto, magari il cupolino o qualche indumento (sciarpa, foular, giacca) convoglia l'aria sul mento.
Saluti
Ziomaudit
-
no no il casco è nuovo nuovo, solitamente tendo a tenerlo con le prese d'aria tutte aperte, lo spiffero, o vortice che dir si voglia sembra provenire dal bassso, quindi dalla mentoniera, ho fatto caso che se abbasso la testa non lo avverto più.
Non è una cosa insopportabile però alla lunga è un po' snervante.
Possibile che a nessuno di voi capiti?