Visualizzazione Stampabile
-
RESET TPS [INFO]
Oggi dovrei provare a rifare il Reset TPS con Tune Ecu.
Ho provato a farlo settimana scorsa senza successo.
Dove avrò sbagliato? ... ho letto che anche qulcun'altro ha avuto problemi.
Praticamente il rettangolino non è mai diventato verde.
prima accendo il motore e poi clicco su reset TPS o accendo il quadro, reset tps e accendo il motore?
Devo farlo a motore freddo?
quanto devo aspettare? l'altra volta dopo 20 minuti ho spento! :dry:
-
sulla guida c'è scritto tutto...
Reset TPS (Riporta la posizione della farfalla alla posizione zero)
1. Quadro e interruttore del motore accesi, ma motore spento.
2. Fare doppio clic sul pulsante Ripristina TPS.
3. La posizione della valvola a farfalla viene impostata a zero per un tempo abbastanza elevato.
4. Avviare il motore e lasciarlo al minimo abbastanza a lungo da consentire alla centralina di allinearsi al valore di giri/min desiderato per il minimo desiderato e impostato (30 secondi)
quando la lucetta diventa verde puoi spegnere tutto
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zapdog
sulla guida c'è scritto tutto...
bella risposta!
l'ho già guardata la guida ho fatto quel che c'è scritto ma il rettangolino non diventa verde.
mah... riproverò stasera.
Reset TPS (Keihin)
Dopo aver caricato una mappa (Fig. 12), è necessario un reset del TPS.
Spegnere il quadro, attendere dieci secondi e accendere nuovamente il quadro.
Appena si ristabilisce la connessione con TuneECU procedere con: -
<Menu> ECU Reset TPS
Quindi avviare il motore e lasciarlo al minimo senza accelerare fino a quando l'indicatore "status TPS" (nella barra di stato) diventa verde (dopo circa 10-15 minuti).
-
a me dopo una decina di minuti il rettangolino è diventato verde...
-
io non ci capisco niente ma cosa serve?
-
Citazione:
steve78
Oggi dovrei provare a rifare il Reset TPS con Tune Ecu.
Ho provato a farlo settimana scorsa senza successo.
Dove avrò sbagliato? ... ho letto che anche qulcun'altro ha avuto problemi.
Praticamente il rettangolino non è mai diventato verde.
prima accendo il motore e poi clicco su reset TPS o accendo il quadro, reset tps e accendo il motore?
Devo farlo a motore freddo?
quanto devo aspettare? l'altra volta dopo 20 minuti ho spento! :dry:
funziona solo a moto fredda....
ricordarsi di spingere solo tasto accensione senza toccare altro che la leva frizione....
su alcune mappe non lo fa......ad esempio se si tocca il minimo alzandolo da tuneecu, il reset tps non lo fa piu, provato di persona....
io di solito carico mappa, a download eseguito spengo il quadro attendo il rumore classico dopo 15 20 secondi (trrrr ta mmmm trrr :biggrin3:), poi riaccendo il quadro aspetto la riconnessione con tuneecu e centralina (spia verde) , poi clicco su reset tps (fa di nuovo il rumore di prima (trrr ta mmmm trrr) compare la scritta reset tps eseguito, clicco ok e accendo la moto.
dopo circa 8 minuti si accende il simbolo closed loop accanto alla spia del tps in basso a sinistra, poi dopo alcuni minuti (circa 10 in totale) si accende la spia verde....
-
Citazione:
wasteels
funziona solo a moto fredda....
ricordarsi di spingere solo tasto accensione senza toccare altro che la leva frizione....
su alcune mappe non lo fa......ad esempio se si tocca il minimo alzandolo da tuneecu, il reset tps non lo fa piu, provato di persona....
io di solito carico mappa, a download eseguito spengo il quadro attendo il rumore classico dopo 15 20 secondi (trrrr ta mmmm trrr :biggrin3:), poi riaccendo il quadro aspetto la riconnessione con tuneecu e centralina (spia verde) , poi clicco su reset tps (fa di nuovo il rumore di prima (trrr ta mmmm trrr) compare la scritta reset tps eseguito, clicco ok e accendo la moto.
dopo circa 8 minuti si accende il simbolo closed loop accanto alla spia del tps in basso a sinistra, poi dopo alcuni minuti (circa 10 in totale) si accende la spia verde....
grazie per la spigazione. :coool:
Provo a rifarlo anche se mi sembra di aver fatto alla lettera quello che hai scritto.
Dici che con alcune mappe non lo fa, ma con tutte quelle triumph dovrebbe farlo... giusto?
piccolo dubbio, il reset posso farlo quando voglio ho solo dopo aver caricato mappa?
-
Niente!
Ho chiuso il sai, caricato la mappa (anzi ne ho provate 2) seguito le istruzioni alla lettera ma il TPS non diventa verde. :blink:
Non è un grosso problema perchè la moto gira veramente bene, minimo regolare ecc...
però non capisco il motivo.... bha.
-
Citazione:
steve78
Niente!
Ho chiuso il sai, caricato la mappa (anzi ne ho provate 2) seguito le istruzioni alla lettera ma il TPS non diventa verde. :blink:
Non è un grosso problema perchè la moto gira veramente bene, minimo regolare ecc...
però non capisco il motivo.... bha.
hai controllato nella mappa che hai caricato se è stato modificato il minimo ?!?
se è piu alto probabile sia quello......
-
Citazione:
wasteels
hai controllato nella mappa che hai caricato se è stato modificato il minimo ?!?
se è piu alto probabile sia quello......
Ho caricato questa e non l'ho toccata.
20273Map.hex OEM (1050cc Speed Triple with aftermarket exhaust without catalyst and secondary air injection)