Visualizzazione Stampabile
-
Un dente in più....
Ritirata stasera dal meccanico per il cambio catena,corona e pignone...
Prendendo tutto il necessario dal buon everst (azz quanta pubblicità ti faccio:coool:), ho deciso di prendere la corona in ossido duro della sitta con un dente in più...
l'ho provata poco poco, magari nel fine settimana aggiorno le impressioni....
devo dire che in accelerazione ha fatto prorio un bel passo avanti (sembra avere più cavalli)....in prima è un continuo alleggerirsi l'anteriore e facilmente ci si ritrova con la moto alzata:ph34r:
ho notato anche che girando in città si riesce a girare in seconda dove prima dovevo andare per forza in prima, siamo sempre al limite per i giri motore, ma comunque regge e se si apre il gas schizza subito via...
ottimo acquisto il dente in più....per ora soddisfatto, ora vedrò di fare qualche prova su percorsi di montagna (turchino e/o sassello) per vedere come si comporta...
-
attendo ulteriori impressioni ciao.
-
O tre denti in più o niente!:w00t:
Personalmente non so se riuscirei a trovare tutta questa differenza con un dente in più! Ne ho sempre aggiunti o due o tre!
-
non so come sia messa la tiger.... sulla mia sprint cambiai solo il pignone passando da 19 a 18 denti..... in effetti girare in città era diventato molto ma molto meglio (se rammento bene 1 dente in meno al pignone equivale a 2 denti in pià alla corone..... chissà come sarebbe a mettere il pignone 17 denti...) comunque alla fine ho rimesso sotto il 19 denti e oramai mi ci sono abituato..... lampssss
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SadShape
O tre denti in più o niente!:w00t:
Personalmente non so se riuscirei a trovare tutta questa differenza con un dente in più! Ne ho sempre aggiunti o due o tre!
cambia anche con uno :wink_:
Citazione:
njko63
non so come sia messa la tiger.... sulla mia sprint cambiai solo il pignone passando da 19 a 18 denti..... in effetti girare in città era diventato molto ma molto meglio (se rammento bene 1 dente in meno al pignone equivale a 2 denti in pià alla corone..... chissà come sarebbe a mettere il pignone 17 denti...) comunque alla fine ho rimesso sotto il 19 denti e oramai mi ci sono abituato..... lampssss
mi sembra che il pignone a 17 non si possa mettere in teoria....
Comunque poi è tutta questione di abitudine, con il monster con un pignone in meno la differenza l'ho sentita all'inizio, poi abituato era tutto normale:wink_:
-
Citazione:
njko63
(se rammento bene 1 dente in meno al pignone equivale a 2 denti in pià alla corone.....
quasi tre
-
io ho messo il pignone con 1 dente in meno...
si fanno le rotonde in sesta volendo....
in accelerazione, se sulla strada c'è un piccolo dosso, si alza quasi di seconda...
si arriva al limitatore in sesta abbastanza facilmente...(segnati 243)
io mi trovo molto meglio, unico neo che, non ho ancora verificato perfettamente, ma sballa di un 10% in più il conta kilometri.
-
Citazione:
xxandre83al
mi sembra che il pignone a 17 non si possa mettere in teoria....
quando guardavo per la mi asprint ho visto che era presente a listino sia il 18 che il 17 denti...... altro non so...
-
Interassante questo post...........:wink_::wink_::wink_:
Era proprio quello che volevo fare io avendo gia' "Bombardato" la moto con altre modifiche (Vi rimando al post descrittivo) mi "Intrippava" proprio questa come ulteriore ....
XXandre ti chiedo la cortesia di continuare a scrivere le tue impressioni quando l'hai collaudata piu' a lungo , ti ringrazio.
:yess::yess::yess:
-
Io ho provato +1 e +2 e devo dire che la seconda è la meglio;un dente solo alla corona cambia pochissimo.Anch'io corona sitta di everts :coool:.....