Visualizzazione Stampabile
-
In Svizzera
Seguendo il consiglio di UZZ sottopongo il mio quesito al bar.. un caffè, grazie
essendo prossimo all'acquisto di una Tiger sto girando e rigirando il forum alla ricierca dei più piccoli dettagli.
Avrei l'intenzione di acquistarla direttamente con lo scarico Arrow ma qui mi sorge un dubbio: Neli ultimi weekend sia io che altri amici abbiamo fatto della Svizzera la nostra destinazione e abbiamo notato che in frontiera vengono sovente fermate le moto che montano scarichi non originali.
Presumo che il problema principale sia il livello di rumore emesso ma il dubbio comunque rimane. Mi chiedo quindi se qualora mi dovessi presentare in frontiera con la tigre bella fresca di concessionario potrebbero insorgere problemi (oltre ai soliti che si anno con quei personaggi) e pur esibendo il certificato di conformità alle direttive europee (CE) dello scarico unitamente alla carta di circolazione potrebbe venirmi negato l'accesso.
Effettivamente il motoveicolo e lo scarico dovrebbero essere omologate CE, quindi rispondenti alle direttive europee ma la Svizzera non fa parte della CEE
..ah, già che ci siamo, qualcuno di voi all'atto dell'acquisto ha provato a chiedere delle gomme diverse? Ho letto che sono un po' pericolose ed in effetti quando ho avuto occasione di provarla presso un concessionario, in seconda, all'uscita di una rotonda ho fatto motard, non è stata una bella esperienza..
Grazie, spero di non avervi tediato
-
io non ho il tiger ma mi permetto di fare queste due piccole osservazioni relativamente alle ff dell'ordine italiane.. su quelle svissere lascio la parola a yatta e a natan :D
1. della targa nuova se ne sbattono
2. dei certificati cartacei se ne sbattono
l'unica cosa che li frena è la punzonatura sullo scarico ;)
circa le gomme non so che dirti.. io le ho consumate velocemente per poterle cambiare :D