Visualizzazione Stampabile
-
Polmoni puliti
Le città italiane si stanno svuotando di bambini. Sono stati sostituiti dalle macchine. Da parcheggi. Da pendolari motorizzati. Chi ha un bambino deve rassegnarsi a una tosse cronica. A malattie respiratorie. A un rapporto quotidiano con il pediatra. Oppure andarsene. In città entrano le macchine ed escono i bambini e le loro famiglie. Che diventano pendolari. E prendono la macchina per entrare in città e parcheggiano. Per la mancanza di mezzi pubblici efficienti. Una paranoia che produce veleni per i cittadini e utili per i petrolieri. I rappresentanti dei cittadini non muovono un dito. In questo destra e sinistra sono entrambe petrolizzate.
A Milano la stessa famiglia di petrolieri, la famiglia Moratti, è sia al governo che all’opposizione. Io credo che sia ora di un nuovo RESET. Per evitare di tagliare adenoidi e tonsille ai nostri figli. E vederli giocare in un parco cittadino senza che si avvelenino. Per i nostri governanti sono più importanti i consumi di carburante e le società immobiliari della salute dei bambini. Loro, di solito, abitano altrove. In ville alberate fuori città. RESET.
Visto che li paghiamo noi devono iniziare a renderci conto delle loro azioni. Quanti morti per Pm10 produce l’incuria dei sindaci, dei presidenti di Regione e di Provincia? Quanti malati? Esiste la possibilità di portare in tribunale i nostri dipendenti? Voglio lanciare con l’aiuto dei Meetup una campagna prima di informazione, poi, se necessario, di incriminazione dei responsabili, dal nome: ‘Polmoni puliti’. Riprendiamoci le città e la nostra salute.
-
-
Titus Max ci fa sempre riflettere. Utile.
-
tutti dovrebbero leggere il blog di beppe grillo (di qualunque sponda politica voi siate)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
isidoro1973
tutti dovrebbero leggere il blog di beppe grillo (di qualunque sponda politica voi siate)
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
-
Citazione:
isidoro1973
Quando ho tempo lo faccio. Ma prendo tutto con le molle, cioè ponendo un diaframma tra la fonte e la mia opinione: tante domande. E' nel mio modo di approcciare l'informazione, qualunque essa sia, di qualunque orientamento e colore.
-
Citazione:
TitusMax
:bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_: :bravissimo_:
quando viene dalle mie parti non me lo perdo mai, ma esco con dei magoni...
-
Citazione:
AVP191
Quando ho tempo lo faccio. Ma prendo tutto con le molle, cioè ponendo un diaframma tra la fonte e la mia opinione: tante domande. E' nel mio modo di approcciare l'informazione, qualunque essa sia, di qualunque orientamento e colore.
quello che fai è sinonimo di intelligenza...
-
Citazione:
isidoro1973
quello che fai è sinonimo di intelligenza...
Non so., ma da quando ho registrato delle palesi contraffazioni dell'informazione e dei relativi messaggi (non una, ma varie volte, esaminando atti e documentazione) ho elevato il grado di prevenzione. Con ciò non significa che beppe grillo non sia una voce autorevole della cosiddetta controinformazione. Soprattutto perché sono anni che rivolge attenzioni a tematiche scabrose (dal latino: ruvide, accidentate, quindi di difficile approccio). Questa continuità e già di per sé un indice positivo.