Visualizzazione Stampabile
-
Aditivi pulizia motore
ciao a tutti, ho cercato con la funz cerca ma non ho trovato la risposta...
Volevo sapere se qualcuno ha mai usato aditivi per la pulizia del motore/sist. iniezione, se si quali, se funzionano o se fanno danni?
potrebbe essere secondo voi un toccasana ogni tanto per i nostri motori? ciao a tutti e lamps! :secchione::
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ivo81
Volevo sapere se qualcuno ha mai usato aditivi per la pulizia del motore/sist. iniezione, se si quali, se funzionano o se fanno danni?
potrebbe essere secondo voi un toccasana ogni tanto per i nostri motori? ciao a tutti e lamps! :secchione::
Chi cerca trova!
http://www.forumtriumphchepassione.c...protector.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...ti-motore.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...io-motore.html
http://www.forumtriumphchepassione.c...iracoloso.html
se vuoi dell'altro usa il tasto cerca e scrivi "additivo motore".:biggrin3:
ciao!!
-
penso si riferisca a prodotti come l'STP per la pulizia degli iniettori e simili...
io ho provato l'STP (quello in confezione silver... non ricordo il nome), non posso dire di aver riscontrato effetti negativi, ma nemmeno grossi benefici... forse qcosina (ho 30mila km), ma potrebbe essere effetto placebo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ivo81
Ciao io ho usato sia sulla macchina che sulla moto gli additivi della Tunap,
non li trovi nei supermercati, li trovi solo dai meccanici
(a volte anche su e-bay....).
Sono prodotti professionali che vengono usati in molte officine autorizzate delle varie marche di automobili.
TUNAP - la chimica che muove il futuro - auto motore
nella Tiger e nella macchina a benzina ho usato questo:
TUNAP - la chimica che muove il futuro - 137
nella Clio dci ho usato questo:
TUNAP - la chimica che muove il futuro - 983
In entrambi casi ho ottenuto ottimi risultati, motore che gira meglio, minori consumi.......TriLamps
-
Io ho messo nel Kawa un additivo benzina che ho preso dal benzinaio, non ricordo neanche il nome.
La dose diceva una bottiglia per un pieno (della macchina) ed allora io ho fatto mezza bottiglia per il pieno della moto.
In effetti ho riscontrato un piccolo vantaggio in termini di regolarità di funzionamento e forse il motore andava anche un pochettino meglio, ma non ci giurerei.
Dopo il primo pieno ne ho fatto un altro giusto per consumare la bottiglia di additivo e la moto contrariamente al primo trattamento mi ha risposto male, motore irregolare, scompensi di carburazione, minimo ballerino. Tutto sparito al terzo pieno, fatto solo con la vecchia cara benzina.
I casi sono due, o al secondo pieno ha spurgato tutta la munnezza che aveva nel motore e che si era staccata al primo pieno, oppure troppo additivo fa male. L'unica cosa sicura è che sono trattamenti da fare una tantum ad intervalli molto larghi, preferibilmente a motori di una certa età. Un eccesso di zelo può essere dannoso.
-
Ciao, si intendevo questo tipo di aditivi.. tanto per dare una pulita al motore della trigrotta... qualcosa faranno... ora mi documento e prendo appena lo trovo... inserirò poi i risultati della mia prova... ciao ragazzi, grazie... lamps
-
vorrei sapere anche io....
-
io faccio sempre la 100 ottani....e a 70000km...ho il motore nuovo....mai usato additivi...
-
Con la moto precedente (non è quella qui a lato, era un po' più recente) avevo avuto la brillante idea di usare un additivo per la pulizia degli iniettori, col risultato che il motore era sembrato subito spompatissimo, almeno fino a quando non sono state completamente eliminate tutte le tracce del prodotto.
Se vi interessa il mio parere, non mettete porcherie nel serbatoio della benzina.
-
bè...il mio cbr 600 rr un giorno ha iniziato a singhiozzare........il meccanico del concessionario honda mi ha consigliato di usare un additivo per la pulizia iniettori...ho messo mezza boccetta di STP pulitore iniettori benzina...e la moto è tornata quella di un tempo...ma era honda :)