Ho deciso di prendere un altro casco, ma vorrei un modulare che secondo me sfrutterò non poco, ma, visto che lo vorrei cn gli occhiali parasole interni, quale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/peso???:wacko::wacko:
Visualizzazione Stampabile
Ho deciso di prendere un altro casco, ma vorrei un modulare che secondo me sfrutterò non poco, ma, visto che lo vorrei cn gli occhiali parasole interni, quale mi consigliate come rapporto qualità/prezzo/peso???:wacko::wacko:
guarda qui :tongue:
Schuberth GmbH | Deep black
Shoei Multitec :oook:
SHOEI Europe
C3 schuberth.
Il concetto di PESO, per un modulare, puoi anche scordartelo... soprattutto se con visierina parasole vai ampiamente oltre i 1500/1600 grammi (con punte OLTRE i 1700).
Visto che lo userai "non poco" ti consiglio Shoei Multitec con doppia visiera chiara/scura (*): si cambia in 30 secondi senza attrezzi e senza smontare nulla di piu' che la visiera stessa.
(*) Anche io una volta avevo il pallino della visierina parasole, ma da quando ho scoperto la visiera scura me ne sono completamente dimenticato.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hai detto la parola sbagliata : peso.
Questi modulari sono davvero molto pesanti, l'unico che ho provato e mi è sembrato più leggero è stato il Roof boxer V8 ( se vai a vedere nel sito roof è uscito la colorazione suzuka che secondo me è fantastica Roof Boxer V8 Suzuka ).
A proposito un mio amico ne vende uno solo che la colorazione è nera-rosa :sick: :sick:
Io, dopo aver provato(staticamente) lo schuberth, ne ho guardati un po' in giro e, non riuscendo per motivi economici a comprare shoei ho preso il Nolan N103 Motorrad.
E' comodissimo, a mentoniera aperta non è sbilanciato, predisposizione bluetooth, doppia visiera ed è silenziosissimo. E il prezzo è competitivo.:wink_:
meglio sarebbe un integrale con 2 visiere..una scura e l'originale..anche se io con la fumè 40% mi trovo davvero bene!
Il modulare credo che prendendo un colpo sulla mentoniera si apra e poi sarebbe la stessa cosa di un jet..a te le conseguenze!
su insella di luglio c'è un articolo che tratta la rumorosità, la silenziosità, aerodinamicità, oltre a qualità ecc. ecc.
in esame sono stati presi:
- BMW SYSTEM 6
- BYE VOYAGER
- GIVI X-MODULAR
- ROOF BOXER V
- SCHUBERT C3
- SCORPION EXO-900 AIR
- SHOEI MULTITEC
e dopo il test i migliori sono risultati:
BMW SYSTEM 6 1680gr (fatto dalla stessa SCHUBERT:wink_:)
SCHUBERT C3 1570gr
ciao amico mio...
io consiglio
Airoh...
come modulari sono eccellenti...:wink_: rapporto peso-prezzo-qualita' elevatissimo..:wink_:
in particolare il cezannee,,,:rolleyes: molto leggero e davvero ben fatto.:wink_:
poi il classico nolan....n103...
tra prezzo, qualita' e peso e' ancora uno dei migliori :wink_: