Visualizzazione Stampabile
-
Perdo benzina!
Da ieri circa, ho iniziato a notare la perdita di qualche goccia di benzina da sotto. Ho pensato si trattasse del tubo di scolo e non ho dato peso alla cosa, stamattina però ho trovato una bella chiazza di benzina e una scia di benzina e schifezze che cola dall'alto (presumibilmente proprio dal serbatoio). E' bucato? E' grave? E' pericoloso?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed Mak
Da ieri circa, ho iniziato a notare la perdita di qualche goccia di benzina da sotto. Ho pensato si trattasse del tubo di scolo e non ho dato peso alla cosa, stamattina però ho trovato una bella chiazza di benzina e una scia di benzina e schifezze che cola dall'alto (presumibilmente proprio dal serbatoio). E' bucato? E' grave? E' pericoloso?
Bhè che non sia normale è ovvio, prova a far controllare gli spinotti del serbatoio, magari vecchi e logori perdono!
Oppure hai messo troppa benzina e perde l'eccesso dallo sfiato....
:cry:
-
sicuramente non è troppa benzina, non è successo in seguito ad un pieno, anzi, ha iniziato prima di andare in riserva! :( ho sbirciato meglio, si tratta di un tubo attaccato ad una pipetta rossa proprio sotto al serbatoio, perde è fa colare tutto verso il basso, oggi la porto da un amico e controlliamo se si tratta solo di quello. Se così fosse le opzioni sono:
-cambiare la fascetta, o stringerla
-cambiare il tubo
-qualora non si reperisse il tubo, tagliare la parte malmessa e stringere.
Speriamo non sia altro :(
-
2004 Triumph SPEED FOUR OEM Parts, 2004 Triumph SPEED FOUR OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com:wink_:
Poi
Fuel and Air
Fuel Tank and Fitting
tipo dove c'è il 16???
P.S. non sò se la tua è del 2004...ma poco cambia se tanto mi dà tanto siam lì.
-
da poco ho avuto un problema similare: vai dal conce e ti risolve la cosa in poco tempo e con poca spesa..almeno così è andata a me!
-
la guarnizione della pipetta (come è successo a me: nel monta e romonta l'avevo danneggiata)... oppure la pipetta stessa che è di plastica...
nel caso fosse la pipetta, fattele comabiare con quelle ducati in acciaio ;)
aqh... se è la guarnizione la spesa è tipo 10centesimi... tieni conto che la pompa benzina ha una pressioen di 3bar, basta un mini taglietto sulla guarnizione e sim ette a pisciare come un rubinetto aperto
-
Citazione:
SaMp3i
la guarnizione della pipetta (come è successo a me: nel monta e romonta l'avevo danneggiata)... oppure la pipetta stessa che è di plastica...
nel caso fosse la pipetta, fattele comabiare con quelle ducati in acciaio ;)
aqh... se è la guarnizione la spesa è tipo 10centesimi... tieni conto che la pompa benzina ha una pressioen di 3bar, basta un mini taglietto sulla guarnizione e sim ette a pisciare come un rubinetto aperto
E infatti era la pipetta! :) non ti dico che macello!
Ieri un amico mi ha detto di portarla da lui in officina (ha un'officina, ma con tornio fresa e compagnia bella) e così ho fatto.
Come ha toccato la pipetta ha iniziato a sgorgare benzina. Abbiamo svuotato il serbatoio per scoprire che la pipetta rotta (quella rossa) era stata incollata! Morale siamo riusciti a levare tutti i pezzi di plastica incollati, ma non sono riuscito a contattare concessionari aperti (dannato agosto), così mi ha fatto lui al momento un pezzo in alluminio che ha funzionato benissimo! Incredibile. Unico difetto, essendo un pezzo arrangiato, è sprovvisto di valvoletta per il reflusso. Ora funziona, ma bisogna fare un paio di tentativi prima di metterla in moto (per mandarla in pressione) e il gas non è preciso come prima. Direi che mi è andata anche bene.
Grazie SaMp3 per il consiglio! Cercherò quelle ducati! ;-)
Grazie a tutti
-
Idea
Citazione:
Speed Mak
E infatti era la pipetta! :) non ti dico che macello!
Ieri un amico mi ha detto di portarla da lui in officina (ha un'officina, ma con tornio fresa e compagnia bella) e così ho fatto.
Come ha toccato la pipetta ha iniziato a sgorgare benzina. Abbiamo svuotato il serbatoio per scoprire che la pipetta rotta (quella rossa) era stata incollata! Morale siamo riusciti a levare tutti i pezzi di plastica incollati, ma non sono riuscito a contattare concessionari aperti (dannato agosto), così mi ha fatto lui al momento un pezzo in alluminio che ha funzionato benissimo! Incredibile. Unico difetto, essendo un pezzo arrangiato, è sprovvisto di valvoletta per il reflusso. Ora funziona, ma bisogna fare un paio di tentativi prima di metterla in moto (per mandarla in pressione) e il gas non è preciso come prima. Direi che mi è andata anche bene.
Grazie SaMp3 per il consiglio! Cercherò quelle ducati! ;-)
Grazie a tutti
Lieto fine...17 del piffero:wink_:
magari se ti fai dare il codice del ricambio ducati e lo posti quà a cose fatte...può essere utile alla community il post intero...:coool:
Ciao
3Cla
-
a breve conto di postare tutta la mia trafila con tanto di foto (mentre i miei amici imprecavano, io mi rendevo utile facendo foto...) sfortunatamente il signor ducati, a guardare meglio il pezzo, non è più tanto sicuro che la filettatura sia uguale alla mia. Pensava si trattasse del solo maschio da sostituire (in realtà il maschio è integro, è la femmina con filettatura da inserire nella piastra ad essere rotto). Dice che di solito chiedono solo il maschio
-
Citazione:
TripleCla
Bhè che non sia normale è ovvio, prova a far controllare gli spinotti del serbatoio, magari vecchi e logori perdono!
Oppure hai messo troppa benzina e perde l'eccesso dallo sfiato....
:cry:
Gia' ... Controlla, che e' meglio ...