Visualizzazione Stampabile
-
ho trovato...
... una Suzuki DR500 a pochi euro... funzionante con documenti. Voi direte: e che katz c'entra con le MC? c'entra... c'entra... è una monocilindrica tranquillona ed affidabile... biammortizzata e con freni a tamburo... l'idea sarebbe quella di trasformarla e farne una scrambler/cross dall'aspetto vintage... per girarci un pò tra i campi ma con stile... in rete ci sono esempi di belle special su questa base...
Che dite? procedo? sarò poi in grado di portare a termine l'impresa?
:cipenso:
-
per quella cifra, si può rischiare
-
-
è un'idea che, a periodi, viene anche a me: io ci proverei
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
per quella cifra, si può rischiare
La cifra è per l'esattezza 500€. L'idea precisamente sarebbe quella di:
- revisionare il motore (non sono in grado di farlo da solo, lo farei fare ad un meccanico)
- sabbiare il telaio e verniciarlo blu Suzuki (lo faccio da solo)
- montare ammortizzatori posteriore più alti (i Gazi di Pavesi andrebbero benissimo)
- montare forcella e piastre di recupero da un cross primi anni '80, steli da 40/41 in luogo degli originali 36)
- serbatoio giallo Suzuki e plastiche Ufo vintage sempre gialle
più altre cosette di dettaglio.
La moto rimarrebbe targata per poter circolare liberamente. Devo informarmi per l'assicurazione ridotta, non credo sia iscrivibile ASI se modificata...
C'ho la fissa per 'sto cadavere...:ph34r:
-
Citazione:
kkk
Che dite? procedo? sarò poi in grado di portare a termine l'impresa?
Con San Gennaro come aiuto meccanico non dovresti nemmeno porti la domanda! :w00t:
-
Citazione:
kkk
La cifra è per l'esattezza 500€. L'idea precisamente sarebbe quella di:
- revisionare il motore (non sono in grado di farlo da solo, lo farei fare ad un meccanico)
- sabbiare il telaio e verniciarlo blu Suzuki (lo faccio da solo)
- montare ammortizzatori posteriore più alti (i Gazi di Pavesi andrebbero benissimo)
- montare forcella e piastre di recupero da un cross primi anni '80, steli da 40/41 in luogo degli originali 36)
- serbatoio giallo Suzuki e plastiche Ufo vintage sempre gialle
più altre cosette di dettaglio.
La moto rimarrebbe targata per poter circolare liberamente. Devo informarmi per l'assicurazione ridotta, non credo sia iscrivibile ASI se modificata...
C'ho la fissa per 'sto cadavere...:ph34r:
datti un budget
:ph34r:
o rischi di fare come me col t595:ph34r:
-
Citazione:
Thruzergio
Con San Gennaro come aiuto meccanico non dovresti nemmeno porti la domanda! :w00t:
Ah, già.:biggrin3:
Devo giusto chiedergli se può fare qualcosa per il motore della Vespa Special... credo di avere sbiellato ma non ho voglia di aprire il motore...:rolleyes:
Citazione:
Herbie 53
datti un budget
:ph34r:
o rischi di fare come me col t595:ph34r:
Ecco, E' questo il problema. Vedo che tu Bruno mi capisci. Il rischio è non finire mai e spendere un capitale.
Budget totale diciamo 2.000€, compreso acquisto del mezzo (:rolleyes:) usato. Pezzi di recupero e manodopera mia, tranne per il motore. Seppofà?
-
ma è quella col faro montato al contrario?
tranne il faro è molto bella :oook:
-
Citazione:
ma è quella col faro montato al contrario?
??