Visualizzazione Stampabile
-
secondo voi.....
secondo voi è possibile che una speed 955 del 03 con all'attivo 75000 km senza problemi tutto d'un tratto in 7/8000 km consumi 2.5 kg di olio motore? premetto nn ho mai avuto nessun problema al motore , non fa fumo dallo scarico e nn trafila olio da nessuna parte visto che in garage dove la parcheggio nn esiste e non c'è nessuna macchia d'olio.
-
la mia 1050 "pippa" 1 kg ogni 3000 km :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciobastardo
la mia 1050 "pippa" 1 kg ogni 3000 km :D
cavoli cosi tanto ?allora ha qualche problema
-
ok che a 75000 km fasce e pistoni potrebbero cedere, però quello che mi chiedo è: il motore nn trafila olio, nn ha avuto cali di potenza (anzi) e nn fa fumo dallo scarico, tutto l'olio che si mangia il motore da qualche parte dovra' pure andare.DOVE?
-
-
forse il terzo cilindro o le bronzine
-
Citazione:
kingmate
secondo voi è possibile che una speed 955 del 03 con all'attivo 75000 km senza problemi tutto d'un tratto in 7/8000 km consumi 2.5 kg di olio motore? premetto nn ho mai avuto nessun problema al motore , non fa fumo dallo scarico e nn trafila olio da nessuna parte visto che in garage dove la parcheggio nn esiste e non c'è nessuna macchia d'olio.
forse é strano che il consumo sia andato da 0 a 2.5 in 8000km...
che consumi 2.5kg ogni 8000...va bene, niente di strano. Io ho anche una yamaha FZR che fino a 1kg ogni 1000km é considerato ancora nei limiti :blink::blink::blink:
che l'olio si volatilizzi é già strano...ma non é che magnandosene così poco non ti accorgi del fumo bluastro?...
-
Citazione:
Turbo-555
forse é strano che il consumo sia andato da 0 a 2.5 in 8000km...
che consumi 2.5kg ogni 8000...va bene, niente di strano. Io ho anche una yamaha FZR che fino a 1kg ogni 1000km é considerato ancora nei limiti :blink::blink::blink:
che l'olio si volatilizzi é già strano...ma non é che magnandosene così poco non ti accorgi del fumo bluastro?...
macchè......nessun filo di fumo, anche perchè si vedrebbe e molto bene anche
-
magari si vede se si sta dietro... comunque se lo fa tutto d'un tratto è probabilmente un gommino di una valvola che si è rotto, con quei chilometraggi è facile.
p.s. non sono consumi regolari, la mia fa 2-3 etti in oltre 1000km ma di pista!!! in strada non ho mai fatto un rabbocco in vita mia (tranne quando ho usato il v300 ma non fa testo)
-
Citazione:
maurotrevi
magari si vede se si sta dietro... comunque se lo fa tutto d'un tratto è probabilmente un gommino di una valvola che si è rotto, con quei chilometraggi è facile.
p.s. non sono consumi regolari, la mia fa 2-3 etti in oltre 1000km ma di pista!!! in strada non ho mai fatto un rabbocco in vita mia (tranne quando ho usato il v300 ma non fa testo)
nemmeno da dietro, cmq , ora stò monitorando il consumo, vediamo in 1000 km quanto consuma......
oppure nel penultimo tagliando si sono dimenticati di sostituire l'olio