Visualizzazione Stampabile
-
Alette Radiatore
Ciao,
ho notato alcune alette (spero si chiamino così :rolleyes:) ammaccate e un paio rotte.
Temo dovute a lavaggi con idropulitrice per togliere gli insetti :cry::cry:
A occhio direi che non è un problema, visto che non credo che il liquido passi da li, giusto?
O mi devo preoccupare?
Scusate se forse la risposta è banale, ma meglio essere sicuri...
Grazie
http://img833.imageshack.us/img833/1664/29082010172.jpg
http://img842.imageshack.us/img842/1171/29082010183.jpg
-
tranquillo, tutti i radiatori fanno cosi', anche solo i sassolini tirati su dalla ruota davanti e dalle macchine che precedono.. o magari anche gli insetti piu' duri.
Le alette (dove, no, non circola nulla se non l'aria) piegate al limite raccoglieranno un po' meno aria e ridurranno un po' la capacita' di raffreddare.. ma stiamo parlando di "un po'" infinitesimale.. ergo vai tranquillo :)
-
Esatto... basta che non ci prendi gusto :biggrin3:
Avreste dovuto vedere quello della mia RS dopo aver preso un uccellino :dry:
-
si anche quello della mia rs è messo parecchio male, tutto ammaccato, con dell'acido della batteria (che il precedente proprierario l'ha fatta scopiare o non so cosa ed ha incessato e corroso un po tutta la moto -.-) che tappava letteralmente dei pezzi...
ora l'ho smontato, pulito con calma e con un ago le ho raddrizzate un po, per quel che si poteva.
cmq si non è una cosa molto rilevante, se proprio vuoi con qualcosa di fine raddrizzale, però attento a non danneggiarlo e fai con prudenza che sono fragili...
cmq evita di puntare il getto direttamente sul radiatore, che non è cmq il massimo xD
usa il getto della canna normale :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky92
si anche quello della mia rs è messo parecchio male, tutto ammaccato, con dell'acido della batteria (che il precedente proprierario l'ha fatta scopiare o non so cosa ed ha incessato e corroso un po tutta la moto -.-) che tappava letteralmente dei pezzi...
ora l'ho smontato, pulito con calma e con un ago le ho raddrizzate un po, per quel che si poteva.
cmq si non è una cosa molto rilevante, se proprio vuoi con qualcosa di fine raddrizzale, però attento a non danneggiarlo e fai con prudenza che sono fragili...
cmq evita di puntare il getto direttamente sul radiatore, che non è cmq il massimo xD
usa il getto della canna normale :)
Parole sante, ho voluto esagerare e ho sbagliato :wink_:
Non mi ripeterò
Grazie
-
Io con la mito presi in pieno un gabbiano che si incastró tra cupolino e parafango...grazie a dio ha preso in pieno le forcelle :-P
-
eh ma li prendete tutti voi gli uccelli!? XD
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
miky92
eh ma li prendete tutti voi gli uccelli!? XD
Specifico che il mio era una passera :D
:biggrin3:
-
vabbè cmq sto tranquillo :-)
-
Se la usi per strada...considera che le pietroline...possono fare quel tipo di danno...anche maggiore!!!
Però, come ti hanno già detto, non è una cosa grave...