Visualizzazione Stampabile
-
Borsa Virtuale
Qualcuno di voi la conosce?
Volevo farvi una screen shot ma non so qual'è il tasto...
Borsa Virtuale - Borsa Italiana
In pratica si tratta di una simulazione di Borsa in cui ti danno 5 portafogli da 10000 euro (naturalmente virtuali) da poter investire in canali reali, al fine di poter imparare ad utilizzare gli strumenti della borsa senza correre il rischio di perdere denaro...
Ho iniziato a giocarci due mesi fa, e ho relizzato un utile del 156% sul mio portafoglio principale. Nella classifica italiana mi trovo al 50esimo posto.:laugh2:
Aprò la discussione perchè ritengo che possa essere quantomeno interessante, se non divertente (alla fine è come giocare ad un videogioco) per qualcuno di voi....
-
...ora fallo con soldi veri....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
The Dog
...ora fallo con soldi veri....
Quando ho due soldi li butto subito in moto....:dry:
-
Citazione:
Bisa_T100
...già...:laugh2:
-
-
Probabilmente fra un po' ti apparira' un inserzione o qualcuno che ti contatta per investire quelli veri!!!occhio che poi inspiegabilmente perdi il piglio per gli affari che ora ti fa incuriosire cosi' tanto visto il 156% di utile!!!!!
-
molto interessante, grazie.
peccato però non poter operare anche su titoli americani.
-
in borsa si vince raramente e si perde facile
-
Citazione:
simone160
Probabilmente fra un po' ti apparira' un inserzione o qualcuno che ti contatta per investire quelli veri!!!occhio che poi inspiegabilmente perdi il piglio per gli affari che ora ti fa incuriosire cosi' tanto visto il 156% di utile!!!!!
Ci avevo pensato, ma chi sta più in alto di me ha delle percentuali di utili molto maggiori....
Per quello che riguarda investire soldi veri, sto aspettando di vedere come va sul lungo termine con questa simulazione....guadagnarliè tosto ma perderli è un attimo....
Citazione:
Mr. Number
molto interessante, grazie.
peccato però non poter operare anche su titoli americani.
C'è un modo, ma sinceramente non ci ho capito ancora molto.... il mercato estero c'è, ma credo che si possa investire solamente sugli indici e non sui titoli specifici....
Citazione:
papitosky
in borsa si vince raramente e si perde facile
Vero.....però come in tutto se ti ci applichi, hai talento ed una grande, immensa dose di Culo, si può fare bene....
-
Citazione:
Bisa_T100
q8 :laugh2::laugh2: