Post furto, assicurazione bloccata via fax, nuovo acquisto e ora??
Salve,
a luglio purtroppo hanno rubato la mia sv 650 del 99, subito dopo aver fatto la denuncia parlo con un amico che mi dice di mandare un fax all'assicurazione con la copia della denuncia per bloccare la poliza assicurativa.
Presto fatto, mando il fax ( e ne ho la ricevuta).
Un paio di giorni dopo ritrovo la moto, meglio dire mezza, lo segnalo ai carabinieri e la metto in garage per smembrarla e vendere i pezzi in buono stato.
La prossima settimana mi accingo a fare un passaggio di proprietà per una bella street del 2008 e comincio a pensare all'assicurazione.
Chiamo l'amico sopra citato che mi dice che si sarebbe informato.
Mi richiama un paio d'ore dopo dicendo:
L'assicurazione non ha mai ricevuto il fax, quindi la poliza è ancora valida ed è come se non si fosse sospesa da luglio ad adesso.
Come se non bastasse mi dice che per passare la poliza alla mia moto dovrò non solo pagare 350 euro in + per coprirla SOLO fino a maggio ( la scadenza della poliza precedente) ma che vuole la demolizione della moto precedente per procedere al passaggio.
Ora i miei quesiti sono 2:
1: E' possibile che questo "professionista" si sia distratto e per motivi di sua inefficienza non abbia sospeso la poliza? Posso avvalermi della ricevuta del fax mandato?
2: E' vero che dovrò radiare o demolire il telaio per poter passare l'assicurazione vecchia sulla nuova moto?
Aspetto vostri consigli.
Ciao
Salvo