quali sono i vantaggi e gli svantaggi del cambio rovesciato???
Visualizzazione Stampabile
quali sono i vantaggi e gli svantaggi del cambio rovesciato???
Non sono un esperto ma penso che l'utilità stia nel fatto che si riesce tranqillamente a cambiare con la moto in piega, penso (perere puramente personale ) che avere il piede libero in piega sia meglio, col cambio tradionale avresti il piede sotto la leva e con gli stivali il movimento è piu' impiccato.
comunque attendiamo i pistaioli del forum.
;)
E' possibile uscire più forte dalle curve perchè si accelera e si mettono le marce a moto piegata, e premere verso il basso è più semplice di alzare la leva come col cambio tradizionale. In pista si guida (loro!) con le punte degli stivali sulle pedane e col culo fuori, e dovresti essere Batman per mettere il piedino sotto e alzare, specialmente nelle curve a sinistra!
A livello di velocita' non cambia niente, ti da' la possibilta' di inserire una marcia a moto piegata ma sopratutto quando inserisci devi spingere in giu' invece che tirare su' e sei forse piu' veloce, io non lo uso e mi vengono le vesciche nel pollicione :cry:
confermo si cambia al volo nelle curve a sinistra senza perdere il piede...solo che poi bisogna farci "il piede" quando scali... immagina..