Visualizzazione Stampabile
-
Triumph - Honda: 2-1
Sono stato in giro con un mio amico che ha comprato la nuova honda Goldwing. Il nuovo modello non è male, piuttosto elegante specie nella livrea oro (only america edition). Ma veniamo al sodo:
stiamo parlando di moto molto differenti tra loro, quindi il confronto lascia il tempo che trova ma, visto che siamo in un forum Triumph...
Il giretto:
mille km da Palermo verso i monti della Calabria, fatti tra autostrade, statali e provinciali di montagna.
Consumi: il mio missilotto ha consumato circa 10 litri di benza in meno della Goldwing.
1 a 0 per il mio missilotto.:biggrin3:
Dopo una nottata in un bosco la Honda non si è accesa più, neanche buttandola giù dalla rupe...mmm..no, intendevo dire neanche spingendola in discesa.
2 a 0 per la Triumph:biggrin3: :biggrin3:
In autostrada, superati i 150, in curva, il missilotto ha cominciato ad innescare degli ondeggiamenti spaventosi!!!!!!!:sick: :wacko: :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
Cause???!!! Può essere mai che le borse dedicate Triumph mi hanno causato questo problema??? Possibile imputare la cosa alla tenda da campeggio (chiusa nel suo involucro:wink_: ) fissata sul dietro della moto??
In condizioni normali non lo aveva mai fatto. Quindi, visto come affrontava i curvoni delle calabrie a 170 orari il mio amico, non posso che dire...
Triumph Sprint ST "missilotto" - Honda Goldwing "Nema": 2-1.:dry: :rolleyes:
-
Ma con tutto lo spazio che ha la Honda non potevi caricare tutta la roba solo sua moto? :tongue:
In modo da evitare possibili sbandamenti! :coool:
-
ma vai a dormire nei boschi a dicembre?????!!!!?!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvioz
Ma con tutto lo spazio che ha la Honda non potevi caricare tutta la roba solo sua moto? :tongue:
In modo da evitare possibili sbandamenti! :coool:
Per carità!!! Il mio amico, anche se viaggiasse in camper... ognuno il suo.
Citazione:
basjoe
ma vai a dormire nei boschi a dicembre?????!!!!?!!!
Si, perchè? Non c'è cosa più bella...ti rimette in sincronia col mondo e con te stesso. Almeno per me ed il mio amico è così:wink_:
-
Citazione:
GreenArrow
Si, perchè? Non c'è cosa più bella...ti rimette in sincronia col mondo e con te stesso. Almeno per me ed il mio amico è così:wink_:
Sei un grande Green!!!:wink_:
-
Grazie... nella sezione mototurismo...metterò due righe e tre foto contate, fatte col cell. La macchina fotografica l'aveva il mio amico e me l'ha resa il giorno della partenza, senza batterie.
-
Citazione:
GreenArrow
Sono stato in giro con un mio amico che ha comprato la nuova honda Goldwing. Il nuovo modello non è male, piuttosto elegante specie nella livrea oro (only america edition). Ma veniamo al sodo:
stiamo parlando di moto molto differenti tra loro, quindi il confronto lascia il tempo che trova ma, visto che siamo in un forum Triumph...
Il giretto:
mille km da Palermo verso i monti della Calabria, fatti tra autostrade, statali e provinciali di montagna.
Consumi: il mio missilotto ha consumato circa 10 litri di benza in meno della Goldwing.
1 a 0 per il mio missilotto.:biggrin3:
Dopo una nottata in un bosco la Honda non si è accesa più, neanche buttandola giù dalla rupe...mmm..no, intendevo dire neanche spingendola in discesa.
2 a 0 per la Triumph:biggrin3: :biggrin3:
In autostrada, superati i 150, in curva, il missilotto ha cominciato ad innescare degli ondeggiamenti spaventosi!!!!!!!:sick: :wacko: :ph34r: :ph34r: :cry: :cry: :cry:
Cause???!!! Può essere mai che le borse dedicate Triumph mi hanno causato questo problema??? Possibile imputare la cosa alla tenda da campeggio (chiusa nel suo involucro:wink_: ) fissata sul dietro della moto??
In condizioni normali non lo aveva mai fatto. Quindi, visto come affrontava i curvoni delle calabrie a 170 orari il mio amico, non posso che dire...
Triumph Sprint ST "missilotto" - Honda Goldwing "Nema": 2-1.:dry: :rolleyes:
Direi che hai alleggerito l'avantreno, con conseguenza di sbacchettate/ondeggiamenti in curve veloci ... mio modesto parere :wink_:
-
Citazione:
Ghino
Direi che hai alleggerito l'avantreno, con conseguenza di sbacchettate/ondeggiamenti in curve veloci ... mio modesto parere :wink_:
Ecco bravo, cercavo anche questo tipo di pareri...
Ho indurito il precarico sia dietro che davanti e la tremenda tendenza si è ridimensionata. Il mio amico mi ha detto che è colpa del posteriore da cambiare, ma nello sconnesso rettilineo lavora bene. Quindi se hai altri modesti pareri...fatti avanti.:wink_:
-
bel giro e strano test :D
resta che sono due grandi moto :D la GoldWing è anche enorme :P
-
oltre al precarico molla chiudi anche un pò l'estensione,se il carico ha sbilanciato la moto è normale che ti sia accaduto quello. facci sapere.