Omaggio all'onestà e alla correttezza
voglio aprire questo 3d x commemorare questi 2 valori sempre più rari e in via di estinzione:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Giorni fa ho aperto un 3d x avere delle valutazioni su un gommone che oggi sarei dovuto andare a vedere,oggi infatti mi preparo chiamo il signore e lo avviso che stavo partendo,si si tutto ok ci vediamo all'ingresso del paese come siete li mi chiamate che vengo a prendervi e vi porto a vedere il gommone e poi a provarlo,stai tranquillo il gommone è perfetto vedrai che ti piace.
Ok parto con questo amico super euforico soldi in tasca e via mi sparo 100 km x andare a nuoro,quando stavo proprio x arrivare lo richiamo x dirli che cmq ero arrivato e di nuovo,si si ci vediamo li tra 10 min parto x venirvi a prendere,ok grazie a tra un pò,sempre più eforico dalle foto il gommone era perfetto e la descrizione molto allettante.
Saranno passati 5 minuti esagerando dalla mia ultima chiamata che tho il tipo mi chiama,cazzo ho pensato magari è gia li che ci sta aspettando,rispondo super contento,si si arriviamo 2 min e siamo li sto prendendo lo svincolo non si preoccupi,mi fa no guarda ti ho chiamato x dirti che il gommone l'ho appena venduto:blink::blink::blink::blink: è venuto uno a casa l'ha visto gli è piaciuto e mi ha dato subito i soldi:blink::blink::blink::blink::blink::blink: scusami non so cosa dire
Ma come gli dico ci siamo sentiti 2 sec fa stava venendo a prendermi e adesso mi dice che l'ha gia venduto,ma com'è possibile,poi scusi mi ha dato la sua parola le ho detto che se era come in foto l'avrei preso io,mi ha tranquillizzato e tutto mi ha fatto venitre fin qui per provarlo e adesso mi combina questa cosa.
E si hai ragione scusa,non so cosa dire,mi dispiace
Va beh cmq cosi non ci si comporta mi dispiace ma non è modo,e aggancio il telefono
mi sono fatto il viaggio di ritorno quasi in silenzio,il mio amico voleva andare a cercarlo,io non sapevo cosa dire e anche adesso non so cosa dire,solo che ci sono rimasto malissimo,non tanto x il gommone che cmq ne troverò altri,ma per il comportamento,io quando do la mia parola è quello e basta cascasse il mondo,ma evidentemente non è per tutti cosi.
Andiamo a pranzo racconto la storia a degli amici,uno mi fa:dammi il numero che lo chiamo io voglio vedere se il gommone è vero chè è stato venduto o è una cazzata,cmq chiama e gli dice che il gommone FORSE l'ha venduto a dei conoscenti che vanno a pesca con lui che oggi l'hanno chiamato x bloccarglielo e che FORSE lo prendono domani,a questo punto il mio amico fa MA QUINDI NON L'HA VENDUTO DEFINITIVAMENTE,questi conoscenti non l'hanno preso ma solo bloccato telefonicamente
Lui si si ma al 90% è venduto
Il mio amico fa:complimenti per la serietà e la corretteza lei ha fatto andare mio figlio sin li a prendere il gommone con i soldi in tasca per poi dirli che l'aveva venduto quando non era vero
Ah suo figlio era quello che lo voleva comprare e mi dispiace gli dica CHE SE NON LO VENDO LO RICHIAMO DOMANI:blink::blink::blink::blink:
SI MA COME NO MA VAFFANCULO PEZZO DI MERDA