Ragazzi sto per prendere con i punti della benzina questa macchinetta compatta,ma molto professionale secondo il mio modesto parere..
Qualcuna la usa?
Volevo sapere com e' il grandangolo......
Nikon | News | COOLPIX P100, L110
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi sto per prendere con i punti della benzina questa macchinetta compatta,ma molto professionale secondo il mio modesto parere..
Qualcuna la usa?
Volevo sapere com e' il grandangolo......
Nikon | News | COOLPIX P100, L110
la usa un mio amico,davvero una macchina ottima...
ottimo affare
Altre info sulla macchinetta ne avete???
Volevo regalarmi la canon eos 450,ma con i costi stiamo piu' alti,questa mi sembra un buon compromesso....
Volevo giusto delle info su chi la usa,poi tutto il resto e' soggettivo...
Dunque, io ho da poco una P80, che in pratica ha lo zoom 18x invece di 26x e mi trovo molto bene: fa ottime foto e ci si può sbizzarrire un pò con i vari parametri. Attento a due cose però:
1- Le due macchine sono diverse: la P100 ha batteria al litio, la L100 invece vuole le Stilo AA...
2- Le dimensioni delle due macchine sono importanti: non te le metti in tasca, ci vuole una custodia.
io ho una 400D e la L110, sono la tua cavia ideale ^^
allora se vieni da una compatta la L110 è uno spettacolo, è una via di mezzo perfetta tra reflex e compattina del cazzo. Obbiettivo eccezzionale con uno zoom ottico meglio di qualsiasi altra., foto nitide e molto luminose.
Essendo una compatta ha cmq un sensore piccolo (sebbene sia l'ultimo sensore figo di nikon, che poi è prodotto da Sony) quindi tende a mettere tutto a fuoco senza troppa profondità di campo.
E' un punta e scatta in sostanza.
Io l'ho presa per poterl aportare dietro nelle uscite in moto e nei raduni poichè la relfex è ingombrant e epesante.
Questa mi permette foto di qualità e facilità di scatto! Non sempre c'è tempo e voglia di star li a lavorare su tempi/diaframma etc...
Se la paragoni ad una reflex ovviamente la differenza si vede eccome, dipende cosa intendi farci. La L110 è tutta automatica, hai un sacco di modalità foto (interno, esterno, cibo, panormai, 1 piani etc...) ma nessuna opzione manualem puoi variare solo gli ISO a mano.
Insomma se vuoi una macchina cretiva e che ti insegni a fare foto vai di EOS, se invece ti serve una compatta con un'ottica degna di questo nome e che scatta bene qualsiasi cosa fotografi, la L110 è perfetta!
quoto il Boss sulle dimensioni, io ho preso la custodia da cintura Nikon.
Indubbiamente non te la infili nel taschino, è la metà di una reflex ma non è che sia tascabile.
Ok,infatti erano queste le mie incertezze,cioe' se le dimensioni racchiudevano una compattina del c......o,visto che una reflex digitale oltre al costo comporta una serie di accessori da trasporto che a me non piacciono proprio...
Penso che con soli 59 euro e 9.200 punti Q8 posso accontentarmi...
La reflex digitale e' rimandata a data da destinarsi....
Prima avevo la compattina canon da 5 mpx percio' il salto e' notevole,il grandangolo e' soddisfacente??
Cmq grazie delle risposte...
Hmmm.guarda anche che lenti monta.....in genere la Nikon ( almeno in passato )
utilizzava le Zeiss che erano veramente eccezionali (così ho sentito dire).
Ok grazie........