la mia bonny ha la leva frizione che non torna, ovvero rimane tirata, è capitato anche a qualcun'altro? soluzioni?
Visualizzazione Stampabile
la mia bonny ha la leva frizione che non torna, ovvero rimane tirata, è capitato anche a qualcun'altro? soluzioni?
Ma non avevi già problemi alla frizione?
ma il rinvio sul motore funziona? se si il problema è nel filo o nella leva.
controlla dove è il problema.
no mai avuto problemi alla frizione, la frizione funziona, solo che devo spingere la leva con le dita altrimenti rimane tirata, non torna, poi lei stacca e la moto va senza problemi, ora la porto da un meccanico del paese xchè non posso fare 40 km fino dal conce in queste condizioni, volevo solo farmi un idea prima di cosa potesse essere.
E' strano. Il ritorno della frizione a gioco corretto e filo sano è assicurato dalle molle che agiscono sul piattello, che si oppongono all'azione dello spingidisco che allontana i dischi fra loro.
Un cedimento delle molle mi pare improbabile.
Facci sapere.
ci sentiamo
A me è capitato una volta di avere una fidanzata sempre tirata :blink: e anche lei non tornava.....:piango_a_dirotto:
allora, gia ritirata da meccanico del posto, praticamente c'era tutto il filo ossidato, smontato, lubrificato filo e leva, rimontato tot. € 10,00.
a volte la lavo con il pulivapor, rimane parcheggiata in orario di lavoro all'aperto e prende le piogge di passaggio, a parte dic, gen, feb, (che se ne sta in salotto) è parcheggiata sotto un portico dell'umidissima pianura padana......dopo 3 anni ci può stare direi, a questo punto mi preoccupa di più l'impianto elettrico, mi diceva che ha molti casi di ossidazioni nelle parti elettriche.
Perfetto!
Bene!:wink_: