Visualizzazione Stampabile
-
triumph in superbike
C'è scritto sul numero nuovo di motosprint che la triumph potrebbe correre il mondiale sbk nel 2012 si sta lavorando su un 3 cilindri di 1080 cm3 alzando il limite di cubatura delle 3 cilindri da 1000 a 1100....che ne pensate? me la vedrei bene la triumph in sbk
-
-
ed ecco che avremmo un nuovo motore per una speed come si deve.
-
l'ho letto anch'io su "CHI" .....
-
l'ho sentito ,cmq per la cubatura del motore esistono delle tabelle che paramentrano la cubatura del motore al numero dei cilindri, es ducati corre con 2 cilindri e con il 1200 (con gli air restrictor,purtroppo per loro).
Certamente la cubatura di un 3 cilindri sarà superiore ad un 4, che è fissata a 1000cc senza limitazioni in aspirazione, penso che un 3 possa essere un po'piu' grosso di 1080, ma non saprei le tabelle non le ho sottomano.
la street corre in SS con 3 cil 675cc contro le 4 cil 600cc.
Aspettiamo.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
ed ecco che avremmo un nuovo motore per una speed come si deve.
per correre in superbike devono aver prodotto la moto con quel motore...
Uscirà quindi nel 2012 una day 1080?
E cazzo allora non potevano farci aspettare un altro anno anzichè presentare la nuova Speed adesso???
Bha :sick:
Citazione:
embolo
l'ho sentito ,cmq per la cubatura del motore esistono delle tabelle che paramentrano la cubatura del motore al numero dei cilindri, es ducati corre con 2 cilindri e con il 1200 (con gli air restrictor,purtroppo per loro).
Certamente la cubatura di un 3 cilindri sarà superiore ad un 4, che è fissata a 1000cc senza limitazioni in aspirazione, penso che un 3 possa essere un po'piu' grosso di 1080, ma non saprei le tabelle non le ho sottomano.
la street corre in SS con 3 cil 675cc contro le 4 cil 600cc.
Aspettiamo.....
A logica, se pensi alle SS
600 4 cilindri
750 bicilindriche
la via di mezzo è proprio il 675 a tre cilindri
Quindi se facciamo questo ragionmento anche per le superbike
1000 -->4cilindri
1100 -->3cilindri
1200 -->2cilindri
:wink_:
-
Citazione:
Uzz
E cazzo allora non potevano farci aspettare un altro anno anzichè presentare la nuova Speed adesso???
Bha :sick:
Ci dovevano far aspettare almeno 2 anni;tirare fuori la day e poi la speed;faranno un cambio di motore come hanno fatto con le varie speed,mantenendo il telaio e carrozzeria.
-
Citazione:
Uzz
beh se fanno il motore da 1080 per la nuova day, che quindi avrà almeno 180 cv, poi dovranno adattarlo ad una naked, per renderlo più sfruttabile in strada, e questo comporterà forse un altro anno di lavoro, quindi.....se il day vedrà la luce nel 2012 è presumibile che la speed potrà essere pronta per il 2013 o 2014!
lo stesso fece la Ducati con SF e lo stesso ha fatto aprilia con la tuono....e quindi avran pensato che non potevano stare sul mercato per altri 3 o 4 anni con l'attuale speed!
certo che potevano farla meglio il vero problema è questo e potevano svegliarsi prima con il nuovo motore.....
-
-