Visualizzazione Stampabile
-
vendite sul forum
ciao a tutti,
una domanda (forse stupida:w00t:) ma le vendite dei privati fatte sul forum sono sempre sicure? o si può incappare in fregature? ho notato che ci sono degli utenti che si iscrivino e aprono post solo per vendere, a volte mi sembrano delle vendite strane...cosa ne pensate?:rolleyes:
-
Non credo che ci siano grossi pericoli,anche perchè per le grandi spese gli acquirenti(penso) dopo una presa visione sul sito andranno a comprare di persona.
Cmq non vale la pena sputtanarsi per cento euro per poi essere additato come truffatore....
-
io non ho mai avuto problemi, ho acquistato e venduto finora e tutto è andato liscio, poi c'è la possibilità di lasciare i feedback.
-
io ho venduto e comprato ...transazioni sempre perfette con persone corrette.
w il mercatino TCP!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Exa
ciao a tutti,
una domanda (forse stupida:w00t:) ma le vendite dei privati fatte sul forum sono sempre sicure? o si può incappare in fregature? ho notato che ci sono degli utenti che si iscrivino e aprono post solo per vendere, a volte mi sembrano delle vendite strane...cosa ne pensate?:rolleyes:
l'unica volta che ho subito una trombata, era per una centralina che il venditore mi ha detto di essere compatibile con la mia, e in realta' no.
L'unica cosa che puoi fare , e' cercare di rivendere il pezzo, cosa che
fortunatamente sono riuscito a fare.
Feedback assolutamente negativo, non sono riuscito piu' a contattarlo, anche se tutt'ora frequenta il forum.
Se vi puo' interessare lo scrivo.
Per il resto, ho sempre avuto a che fare con persone con cui ho avuto un ottimo rapporto... Meno male che gente di merda se ne trova poca...
Quindi sempre su con le antenne. :oook:
-
anche a me è andata sempre benissimo, sia come acquirente che come venditore.
solitamente ho transatto con nick conosciuti; in ogni caso ci sono i feedback :wink_:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RISPO
io non ho mai avuto problemi, ho acquistato e venduto finora e tutto è andato liscio, poi c'è la possibilità di lasciare i feedback.
Il feedback è un valido strumento solo per gli iscritti corretti che rimangono tali....(se un iscritto, nella ipotesi sia poco corretto, cambia moto e non ha più intenzione di rimanere nel forum....).
Io ho avuto una esperienza negativa per degli specchietti, venduti come in ottimo stato ed arrivati ambedue graffiati.., con un iscritto poco corretto; ho dato di conseguenza il feedback negativo per la scorrettezza...ma intanto l'utente aveva cambiato moto e forum...
-
Il "buon senso" è direi la prima qualità necessaria per comprare/vendere su Internet, in generale, non solo sui forum.
Se non lo si possiede o si è insicuri su cosa e come fare, penso sia meglio rivolgersi in generale ai negozi tradizionali.
D'altra parte Internet è più o meno l'evoluzione dell'annuncistica da giornale di prima, e non è che tutti comprassero con gli annunci..
-
Io ho vendutio e comprato ,sempre gente corretta!
-
smpre esperienze positive,
quoto chi dice di dare un occhio ai feed back e usare il buon senso