Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Strappo Raceteck k3
Ciao a tutti,
volevo chiedere un parere:
il 4 ottobre sono stato ad adria e mi si si è strappata la gomma posteriore:wacko::wacko:
Premetto che la stessa gomma aveva fatto una mezza giornata abbondante a Franciacorta e quasi una giornata a misano il 3 agosto. Mai un segno di strappo e usura uniforme. Allego le foto della gomma per farvi capire..
Cosa devo fare?:cipenso:
Faccio i sag o aspetto di montare le gomme nuove e vdremo cosa succederà?
(ovviamente verso marzo quando si riaprirà la stagione pistaiola....):wacko::wacko:
-
il mono è quello di serie?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed-Fire
il mono è quello di serie?
No, il mono è un fg gubellini fsm 11 con setting della casa in base alle mie indicazioni di utilizzo....
-
vuol dire ke la moto è assettata male...controlla meglio
-
stesso mono che monto io,una bomba, girato con le pirelli sp ad adria e gomme perfette, mi sembra strano uno strappo del genere
-
Citazione:
lucabi
stesso mono che monto io,una bomba, girato con le pirelli sp ad adria e gomme perfette, mi sembra strano uno strappo del genere
anche io non riesco a capire.....a misano erano perfette...
Forse la temperatura? Usavo anche le termocoperte....
-
tienila su anche quella di leo al tday era cosi .....chiedi
-
Secondo me è la temperatura.....quelle gomme lavorano sicuramente a temperature piu' alte....cosa che ad Adria è difficile fare raggiungere in questa stagione.....
-
Controllare pressione a caldo!! (non il caldo delle termo, ma il caldo di 1 turno......per quanto le termo possono scaldare non portano in temperatura le gomme come l'utilizzo su pista, sarebbe buona cosa fare la pressione a caldo appena usciti dalla pista)
Poi una k3 dopo un paio di pistate potrebbe iniziare a mollare!!
Xò hai strappato a SX e Adria è tutta su quella spalla se non sbaglio..........secondo me giravi con una pressione sbagliata!!
Io ho buttato via un k1 nuovo in 6 turni a franciacorta......per temperatura (troppo fredda) e pressione (troppo bassa)!!
-
Citazione:
jointfull
Controllare pressione a caldo!! (non il caldo delle termo, ma il caldo di 1 turno......per quanto le termo possono scaldare non portano in temperatura le gomme come l'utilizzo su pista, sarebbe buona cosa fare la pressione a caldo appena usciti dalla pista)
Poi una k3 dopo un paio di pistate potrebbe iniziare a mollare!!
Xò hai strappato a SX e Adria è tutta su quella spalla se non sbaglio..........secondo me giravi con una pressione sbagliata!!
Io ho buttato via un k1 nuovo in 6 turni a franciacorta......per temperatura (troppo fredda) e pressione (troppo bassa)!!
Esatto temp. asfalto, press. gomme, erano uguale alle altre 2 pistate che hai fatto?
Possono essere questi dei fattori.