devo rabboccare spesso l'olio motore.il motore ha 30milaKM.da quando ho fatto il cambio olio ho percorso 8milakm e ho rabboccato il motore con 2kg di olio:sick:
Visualizzazione Stampabile
devo rabboccare spesso l'olio motore.il motore ha 30milaKM.da quando ho fatto il cambio olio ho percorso 8milakm e ho rabboccato il motore con 2kg di olio:sick:
Ma prima ti consumava molto meno?
..un chilo di olio consumato ogni 4000 km è sintomo di segmenti andati o altri guai.
Sei sicuro di non avere perdite?
non è poco :dry:per queste moto che non mangiano olio:rolleyes::wink_:
la bonnie non consuma niente o quasi l'olio,hai controllato se hai qualche perdita??io ad esempio mi sono accorto quasi subito che avevo molte viti della coppa dell'olio non strette bene,anche se non credo puo' questa essere la causa
controllatina generale frankie :oook:
o perdita, e te ne accorgeresti oppure il motore se lo brucia e dovresti fumare azzurrognolo dallo scarico.
Ho piu' o meno il tuo kmetraggio, forse qualcosa di piu' (giro da un po' senza strumenti): nessun consumo anomalo.
Sei ASSOLUTAMENTE CERTO che
- il cambio olio sia stato fatto con la quantita' giusta
- la misurazione dopo 8mila km sia stata fatta secondo le regole?
Frankie c'è qualcosa che non quadra...secondo me il meccanico semplicemente ti ha messo troppo olio che poi viene spurgato (controlla nella scatola filtro e vedrai che è piena d'olio)
lìolio nella finestrella, a moto dritta, deve stare a metà