Visualizzazione Stampabile
-
Carrello porta moto...
Ciao a tutti, non sapevo dove inserilo comunque se ho sbagliato chiedo scusa e spostate pure nelle sezione giusta...
Comunque volevo conoscere le vostre opinioni consigli relativamente all'acquisto, alla comodità e al reale utilizzo di un carrello porta moto...poichè sono molto intenzionato a comprarlo e però spendere + di 1000 euro per quello con le slitte sclusivo per le moto mi scoccia e allora ho pensato di prendere quello col pianale in modo tale che cosi posso togliere i ferma ruota e utilizzarlo per trasportare anche altro...anche se oggettivamente si sale abbastanza con il prezzo...
Ovviamente devo andare sul nuovo perchè nella mia zona (raggio di 200 Km) non ho trovato niente che mi sfagiolasse...
Datemi un consiglio Voi e ditemi delle vostre esperienze, se positive o negative...grazie a tutti...
PS: se conoscete qualcuno in Toscan/Lazio che lo vende fatemi sapere...
Grazie a a tutti anticipatamente...
-
intanto 2 distinzioni:
carrello appendice ovvero senza targa che viene registrato sul libretto dell'auto, è considerato prolungamento della stessa quindi limite di 130km/h in autostrada.
carrello rimorchio, quindi targato, quando lo si usa si è considerati autotreni pertanto limite di 70km/h nelle statali e 80km/h in autostrada, le sanzioni sono raddoppiate pertanto occhio, il tutor se ti becca a 130 ti fa quasi 800 euro di multa!!!!
detto questo io ho usato un po' quello di un amico e velocità a parte è una grande comodità!
-
stica che multa!!!
senti japkiller che lui ce l'ha e ne sa di sicuro a pacchi anche perchè il tutor lo ha beccato
-
le mie sono notizie fresche, ero giusto questa mattina alla Polizia Stradale a chiedere informazioni in merito.
-
Oltre a ribadire quello che ti hanno già detto sui limiti (tranquillo che oltre gli 80 Km/h in autostrada ti beccano), se vuoi ho un amico che vende il carrello porta moto a 600 euro praticamente nuovo, perchè è passato al furgone.
Per riassumere, se non sei lontano dai circuiti il carrello va piu' che bene, per fare molta strada ci vuole il furgone, che ha un sacco di comodità. ma anche un sacco di spese in piu'.
-
Riguardo alla comodità carrello e furgone non sono paragonabili!
Però comprarsi un furgone solo per trasportare la moto in pista è una follia!!! Diverso invece se lo si usa anche per lavoro.
La seccatura più grossa del carrello è il limite degli 80 in autostrada (che va rispettato, altrimenti si rischia di farsi aprire il....)....per il resto è abbastanza comodo.
Unico consiglio: non comprare il portamoto singolo ma quello triplo (che poi in realtà x le moto da strada è solo doppio) per una serie di motivi!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
michele0105
Riguardo alla comodità carrello e furgone non sono paragonabili!
Però comprarsi un furgone solo per trasportare la moto in pista è una follia!!! Diverso invece se lo si usa anche per lavoro.
La seccatura più grossa del carrello è il limite degli 80 in autostrada (che va rispettato, altrimenti si rischia di farsi aprire il....)....per il resto è abbastanza comodo.
Unico consiglio: non comprare il portamoto singolo ma quello triplo (che poi in realtà x le moto da strada è solo doppio) per una serie di motivi!
sagge parole :coool:
se uno deve comprarsi il furgone solo per la pista è meglio che si compri direttamente un camper con un bel gavone posteriore per metterci la moto, Così si ammortizzano le spese per dormire
-
Citazione:
orcablu
sagge parole :coool:
se uno deve comprarsi il furgone solo per la pista è meglio che si compri direttamente un camper con un bel gavone posteriore per metterci la moto, Così si ammortizzano le spese per dormire
Furgone usato(2 posti moto) messo bene: dai 5000 ai 10000 euro
Camper usato con gavone(1 posto moto):non meno di 14000 euro
Hai voglia a spendere 4000 euro in albergo...:biggrin3:
-
Citazione:
ALE72
Furgone usato(2 posti moto) messo bene: dai 5000 ai 10000 euro
Camper usato con gavone(1 posto moto):non meno di 14000 euro
Hai voglia a spendere 4000 euro in albergo...:biggrin3:
dipende dagli anni e dalle pistate...:laugh2:
e poi dall'albergo...
io di solito vado all'hilton...perchè non sono mica un baVbone :ph34r:
Cmq seriamente, a meno di non dormire in tenda una notte si spende minimo 50 euro a cranio, di solito si sta fuori almeno due notti.
Per chi viaggia con la famiglia, l'idea non è balzana in due/tre anni te si ammortizza.
cmq il carrello cmq rimane la soluzione più economica, e secondo me poi lo puoi cmq usare per andare a farci i raduni senza scoppiarsi centinaia di chilometri di sardostrada.
meglio 80 km/h in macchina8tanto la mia ha il cruise control) che le gomme spiattellate alla moto.
-
Citazione:
orcablu
dipende dagli anni e dalle pistate...:laugh2:
e poi dall'albergo...
io di solito vado all'hilton...perchè non sono mica un baVbone :ph34r:
Cmq seriamente, a meno di non dormire in tenda una notte si spende minimo 50 euro a cranio, di solito si sta fuori almeno due notti.
Per chi viaggia con la famiglia, l'idea non è balzana in due/tre anni te si ammortizza.
cmq il carrello cmq rimane la soluzione più economica, e secondo me poi lo puoi cmq usare per andare a farci i raduni senza scoppiarsi centinaia di chilometri di sardostrada.
meglio 80 km/h in macchina8tanto la mia ha il cruise control) che le gomme spiattellate alla moto.
Facciamo un esempio:mettiamo 5 uscite Rehm all'anno(che sono davvero tante e comportano un notevole esborso economico,quindi alla portata di pochi eletti) WE di 3 gg.Prendiamo anche una famiglia di 4 persone,quindi 200 euro di albergo al gg(parliamo di un 3/4 stelle...) piu' pranzi e cene,mettiamo altri 100 euro a gg andando sempre in un buon ristorante.Il totale ammonta a 900 euro a WE,moltiplicato per 5 sono 4500 euro,ma abbiamo preso un caso limite,inoltre il camper con gavone ha un solo posto moto,e non si possono dividere le spese di autostrada/gasolio con gli amici; io di solito vado col mio carrello(pagato 600 euro),porto 2 moto,divido le spese di trasporto con un amico,spendo max 30 euro per una notte in un buon hotel,a pranzo un panino e a cena non ho mai speso piu' di 40 euro...